Sarah Burton insignita del grado di Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico dalla Regina

Sarah Burton, il genio creativo che ha sostituito Alexander McQueen,vfondatore dell’omonimo marchio, ha ricevuto direttamente da parte della Regina d’Inghilterra Elisabetta II l’OBE (Order of the British Empire), la più alta onorificenza riconosciuta ad un cittadino britannico. Sarah Burton è stata così insignita del grado di Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico per il suo servizio nell’industria della moda.

Sarah Burton lavora nella maison McQueen dal 1996, dove rimase al fianco di Alexander fino al 2010, anno in cui sostituì il designer scomparso prematuramente. Le linee di Sarah Burton sono amate in tutto il mondo e, in particolare, da Kate Middleton, che si affida spesso alla designer per le grandi occasioni. Famosissimo l’abito da sposa che la Burton ha disegnato per colei che è diventata la Duchessa di Cambridge, un capo amatissimo e che è già passato alla storia. Numerose sono state poi le occasioni in cui la Middleton si è affidata alla designer, ultimo di tutti l’abito rosso indossato in occasione dei festeggiamenti del Diamond Jubilee.

A Sarah Burton va il merito di aver creato uno stile british decisamente glam e chic, amato e ricercato in tutto il mondo e adatto anche agli ambienti reali. Una vera e propria ambasciatrice britannica che ha ricevuto, così, il massimo riconoscimento direttamente da Elisabetta II.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4376 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento