Raffaella Modugno, il live blogging della sua conferenza stampa a Miss Italia



Lei è Raffaella Modugno la prima ragazza esclusa da Miss Italia 2011 per le foto dii nudo e seminudo apparse su internet. In questo momento stiamo scrivendo direttamente dalla conferenza stampa a cui Raffaella sta partecipando. L’argomento è chiaro: è giusta l’eliminazione ? Le regole di Miss Italia dovrebbero essere cambiate ? Con la Modugno sul palco anche Patrizia Mirigliani e la psicoterapeuta Maria Rita Parsi.Con Raffaella anche l’altra esclusa, Tiziana Piergianni, la seconda esclusa da Miss Italia per lo stesso motivo: foto di nudo o foto artistiche ?

La Mirigliani non lascia spazio a ripensamenti: “Miss Italia è coerente con il suo stile e non cambia”.

Interviene anche Giordano Bruno Guerri:”Miss  Italia ha delle regole e queste devono essere rispettate. Bisogna vedere se lo statuto può cambiare e cercare di capire se il nudo fa ancora scandalo oppure no”. Secondo Guerri il nudo ormai non fa più scandalo. Secondo Guerra da Miss Italia dovrebbero essere escluse le bellezze non naturali, quelle con il seno rifatto o il naso rifatto o gli zigomi…

Maria Rita Parsi “Miss Italia deve restare in primis un programma dove le ragazze possono parlare, esprimersi. “, dice ma non entra nel merito della problematica.

Laura Laurezi di Repubblica:”Miss Italia non deve cambiare e gestita da una donna resta la soluzione migliore”.

Arriva Enrico Vanzina, in giuria tecnica di Miss Italia. E parte un video di Italia Next top model dove una prova che le aspiranti modelle devono sostenere è proprio quella di nudo.

“Non possiamo far finta di vivere in una società e in un mondo diverso”, dice Bernardini “Miss Italia è stata definita la fabbrica delle veline e lo trovo ingiusto…Nello stesso tempo mi piace sottolineare che in nessuna delle varie intercettazioni o scandali sessuali del nostro paese, mai nessuna ragazza di Miss Italia ci sia finita”. “Rispetto ai tempi che viviamo io preferisco essere bacchettone piuttosto che aperto e moderno”

Parla Vanzina. “Mettersi a nudo è la cosa che interessa di più al pubblico. A nudo in tutti i sensi e questo è pazzesco ma è così. Il pubblico vuole questo. Sono però d’accordo con la Mirigliani perchè credo molto nelle regole. Miss Italia ? Viva l’articolo 8 perchè fa parte di Miss Italia”

Parla la diretta interessata, Raffaella Modugno: “Se il concorso vuole restare al passo con i tempi deve aggiornarsi.Oggi la ragazza della porta accanto ha tatuaggi, piercing o foto di nudo private fatte per il proprio uomo. Questa è la ragazza di oggi. Io mi sono prestata a fare queste foto ma ho dei valori. Ho fatto una scelta, quella di modella e mi capita che mi chiedano di posare senza veli. Le foto che sono state pubblicate non dovevano uscire…Io non ho mai autorizzato il fotografo a renderle pubbliche. Mi sento così doppiamente danneggiata. Quelle foto le ho fatte valutare al mio agente regionale e non sono state considerate inidonee…Il boom è scoppiato quando sono arrivata alle finali”

E se le escluse si fossero rivolte ad un giudice ? Un magistrato presente in sala risponde “Non ci sarebbe stato niente da discutere visto che esiste una regola ben precisa”

In sostanza sembra che tutti siano d’accordo con Miss Italia. Alla domanda, ma non c’è nessuno che la pensa diversamente ?
Silenzio…E voi cosa ne pensate ? Per il momento grazie per averci seguito e  vi aspettiamo stasera per la diretta web della prima puntata di Miss Italia 2011

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento