Oggi in tutte le sale il film “Bitch Slap- Le Superdotate”


Oggi 22 luglio esce nelle sale italiane, distribuito da Eagle Pictures, il film “Bitch Slap – Le Superdotate” di Rick Jacobson con Julia Voth, Erin Cummings, America Olivo. “Bitch Slap- Le superdotate” è un omaggio post-moderno ai ‘B’ Movie e al genere Exploitation degli anni ’50 e ’70, ma è anche una parodia affettuosa e astuta di questo genere. Ispirato a film come “Dragstrip Girls”, “Faster Pussycat, Kill, Kill”, “Kung fu Nun”, oltre che all’insieme di film di genere Blacksploitation, “Bitch Slap” mescola ragazze sexy, macchine veloci, armi gigantesche, lingue affilate, una stravagante azione e delle bellone da sballo con un messaggio…. non fate i biricchini!

Bitch Slap-Le Superdotate segue le vicende di tre ragazze spietate (una spogliarellista squattrinata, un killer\corriere della droga e l’intermediaria di un’azienda) le quali arrivano in uno sperduto rifugio nel deserto allo scopo di sottrarre un ingente bottino ad uno spietato boss della malavita. Ma ben presto, la situazione sfugge dal loro controllo, mentre si susseguono tradimenti e rivelazioni, e sulla scena sopraggiungono altri criminali. Il destino del mondo è in pericolo e le ragazze si confronteranno con un ‘cattivo di turno’ assai peggiore di quanto non si sarebbero mai aspettate: loro stesse. E poi tutto si trasforma in una suprema fiaba sulla morale, mentre una alla volta, le ragazze si rendono conto che è stata tutta una messa in scena, e che uno dei personaggi del film potrebbe non essere umano…

Ciò che rende Bitch Slap-Le Superdotate diverso da qualsiasi altro film è una sottotrama che caratterizza tutto il film e il cui scopo è gettar luce sui personaggi, su degli antefatti che inizialmente non erano stati rivelati. Come il film Memento, queste scene, questi flashback si verificano alla rovescia, perciò, alla fine del film si ha un’idea totalmente diversa rispetto a chi siano veramente queste donne, alla loro identità, e alla ragione per la quale si comportano in maniera così spietata. Una cosa è certa: non avete ma visto niente del genere in Jailbait Babysitter!

Perciò afferrate i popcorn e allacciatevi le cinture di sicurezza.  BITCH SLAP- LE SUPERDOTATE ha tutte le carte in regola per diventare un “Classico di Culto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento