giovedì 02 febbraio, 2012

Marina Ripa di Meana e l’eutanasia: “Mio padre chiese di staccare la spina”


“Mio padre chiese di staccare la spina. La ricordo come una cosa giusta che ci ha lasciato tutti più sereni.” Dopo le dichiarazioni shock delle gemelle Kessler a proposito del loro patto secondo il quale, in caso di necessità, una aiuterebbe l’altra a morire, oggi, 2 febbraio 2012, a “Mattino Cinque”, Maria Ripa di Meana […]



“Mio padre chiese di staccare la spina. La ricordo come una cosa giusta che ci ha lasciato tutti più sereni.” Dopo le dichiarazioni shock delle gemelle Kessler a proposito del loro patto secondo il quale, in caso di necessità, una aiuterebbe l’altra a morire, oggi, 2 febbraio 2012, a “Mattino Cinque”, Maria Ripa di Meana rivela un capitolo difficile e inedito della sua vita.
“Ognuno ha il diritto a vivere in modo dignitoso e quindi anche a morire in modo dignitoso. Quando mio padre era in fin di vita prese accordi con il medico, per cui a un certo punto avrebbe dovuto staccare la spina.
Il medico mi chiamò e mi chiese se fossi d’accordo. Mio padre era un uomo troppo intelligente, e se lui aveva voluto così, sia io che la mia famiglia eravamo d’accordo con lui. È stato un momento molto difficile che non auguro a nessuno, ma il ricordo di aver fatto una cosa giusta e aver rispettato la sua volontà ci ha lasciati tutti più sereni.”

La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010


Articoli correlati


Laura Pausini senza trucco ecco perchè Marco se ne è andato e non ritorna più
Donna Vip
Lory Del Santo a Verissimo in lacrime:”La morte deve essere un punto per andare avanti”
Donna Vip
Mara Venier a Famiglia Cristiana:”Alla mia Domenica manca solo il Papa”
Donna Vip
Paola Di Benedetto rifatta e sincera e parla di Francesco Monte
Donna Vip
Jane Alexander a Verissimo parla dell’incontro con Gianmarco e rivela cosa è successo in casa
TV Chic
Paola Barale incinta? La verità della showgirl a Mai dire Talk
Donna Vip