giovedì 02 febbraio, 2012

Marina Ripa di Meana e l’eutanasia: “Mio padre chiese di staccare la spina”


“Mio padre chiese di staccare la spina. La ricordo come una cosa giusta che ci ha lasciato tutti più sereni.” Dopo le dichiarazioni shock delle gemelle Kessler a proposito del loro patto secondo il quale, in caso di necessità, una aiuterebbe l’altra a morire, oggi, 2 febbraio 2012, a “Mattino Cinque”, Maria Ripa di Meana […]



“Mio padre chiese di staccare la spina. La ricordo come una cosa giusta che ci ha lasciato tutti più sereni.” Dopo le dichiarazioni shock delle gemelle Kessler a proposito del loro patto secondo il quale, in caso di necessità, una aiuterebbe l’altra a morire, oggi, 2 febbraio 2012, a “Mattino Cinque”, Maria Ripa di Meana rivela un capitolo difficile e inedito della sua vita.
“Ognuno ha il diritto a vivere in modo dignitoso e quindi anche a morire in modo dignitoso. Quando mio padre era in fin di vita prese accordi con il medico, per cui a un certo punto avrebbe dovuto staccare la spina.
Il medico mi chiamò e mi chiese se fossi d’accordo. Mio padre era un uomo troppo intelligente, e se lui aveva voluto così, sia io che la mia famiglia eravamo d’accordo con lui. È stato un momento molto difficile che non auguro a nessuno, ma il ricordo di aver fatto una cosa giusta e aver rispettato la sua volontà ci ha lasciati tutti più sereni.”


Articoli correlati


Ambra a Verissimo ama Allegri ma vuole molto bene anche a Francesco Renga
Donna Vip
Abiti Barbara D’Urso Live Non è la D’Urso che stilista ha scelto?
Donna Vip
Karolayne la figlia di Emerson a Domenica Live parla del padre che non la vuole più
TV Chic
Serena Grandi e il grave problema di salute che l’ha colpita
Donna Vip
Paola Caruso mamma le prime immagini del figlio Michele
Attualità, Donna Vip
Giulia De Lellis si mostra per la prima volta senza trucco e con i brufoli
Donna Vip