Donna Vip

Claudia Pandolfi a Verissimo: carriera, amore e riflessioni sincere a 50 anni

Silvia Toffanin ha accolto Claudia Pandolfi nel salotto del programma Verissimo per promuovere il film “Due cuori e due baite”, attualmente nelle sale cinematografiche.

La produzione rappresenta un nuovo importante lavoro per l’attrice, che recita al fianco di Edoardo Leo e sta vivendo un periodo di grande esposizione sia artistica che personale.

La relazione tra Claudia Pandolfi e Marco De Angelis dura da quasi 13 anni

Durante l’intervista, Claudia Pandolfi ha parlato apertamente del suo rapporto con il produttore cinematografico Marco De Angelis, con il quale è legata dal 2013.

Secondo l’attrice, il segreto della longevità della relazione risiede nella chiarezza emotiva e nel modo in cui affronta i conflitti. Ha raccontato di evitare discussioni inutili e di preferire la trasparenza fin dall’inizio, definendo subito limiti ed aspettative.

Pandolfi ha sottolineato che, nonostante le differenze tra lei e Marco, il loro rapporto rimane sano proprio perché non è monotono.

Per l’attrice, la diversità delle personalità rafforza il legame e impedisce che la relazione diventi prevedibile. Dalla loro unione è nato Tito, oggi decenne, il secondo figlio dell’attrice.

La maternità in fasi diverse della vita

Oltre a Tito, Claudia è madre di Gabriele, nato nel 2006. Con sincerità e ironia, ha raccontato come viva la maternità in momenti diversi della sua vita.

Se da un lato si sente a suo agio con la maturità del figlio maggiore, dall’altro ha ammesso che a volte si sente stanca nel tenere il passo con il più piccolo, suscitando una reazione immediata di Silvia Toffanin.

Quando ha detto di sentirsi “vecchia” per alcune esigenze della maternità, Pandolfi è stata subito contraddetta da Toffanin, che ha sottolineato come 50 anni non significhino affatto essere vecchi.

L’attrice ha poi chiarito che stava scherzando, ma ha ribadito l’importanza di essere realistiche rispetto ai propri limiti, soprattutto in una società che richiede alle donne prestazioni costanti.

Riflessioni sulla carriera e la paura della fine

Uno dei momenti più intensi dell’intervista è stato quando Claudia Pandolfi ha confessato di pensare, a volte, che un film possa essere l’ultimo della sua carriera.

L’attrice ha parlato dell’incertezza del mestiere artistico e di come affronti l’idea di possibili chiusure improvvise. Con ironia, ha aggiunto che, se tutto dovesse finire, forse si dedicherebbe a coltivare fiori — anche se non le piacciono.

Scambio di battute divertenti con Silvia Toffanin

Il riferimento ai fiori ha dato vita a un siparietto divertente tra le due, tra ricordi di un regalo passato e battute su piante e botanica.

Il clima leggero ha rafforzato la complicità tra conduttrice e ospite, concludendo l’intervista all’insegna della leggerezza e del buon umore.

La presenza di Claudia Pandolfi a Verissimo è stata caratterizzata da parole sincere, riflessioni profonde e momenti spontanei.

Tra carriera, maternità, amore e insicurezze, l’attrice ha mostrato un lato autentico e umano, riuscendo a connettersi con il pubblico affrontando temi universali come il tempo, le scelte e la finitezza, con intelligenza emotiva e una sottile ironia.

Published by
leichic-it