Donna Vip

Billy Joel sorprende i fan con il ritorno sul palco dopo la diagnosi di un disturbo cerebrale

Billy Joel ha sorpreso i fan facendo la sua prima apparizione sul palco da quando ha rivelato la diagnosi di un disturbo cerebrale.

Il cantante di Piano Man ha partecipato a un’esibizione speciale insieme alla band cover Turnstiles, durante i festeggiamenti per il 30º anniversario del gruppo, tenutisi lo scorso venerdì a Wellington, in Florida.

Esibizione a sorpresa con la partecipazione della famiglia

Durante l’evento, Billy Joel è salito sul palco in modo inaspettato e si è seduto al pianoforte per eseguire due dei suoi brani più famosi, We Didn’t Start the Fire e Big Shot.

All’esibizione hanno preso parte anche le sue figlie, Della e Remy, oltre a sua moglie, Alexis Roderick, che lo hanno accompagnato sul palco.

Secondo quanto riportato dal The Palm Beach Post, il cantante ha scherzato con il pubblico dicendo che non aveva in programma di lavorare quella sera, dimostrando buon umore e grande sintonia con i fan.

Un video mostra Billy Joel camminare con l’aiuto di un bastone

Un video registrato dai fan presenti all’evento mostra Billy Joel mentre raggiunge il palco con l’aiuto di un bastone.

Nonostante ciò, il cantante è apparso in buona forma e ha interagito con la band in modo rilassato, facendo anche battute su quale canzone avrebbe dovuto suonare.

In un momento di leggerezza, uno dei membri dei Turnstiles gli ha suggerito di suonare una canzone di Billy Joel. Il cantante ha risposto con ironia che poteva provarci, visto che conosceva l’autore del brano.

Il ritorno segna la prima apparizione dopo la diagnosi di idrocefalia

L’apparizione a sorpresa ha segnato il ritorno pubblico di Billy Joel da quando, nel maggio 2025, aveva annunciato la diagnosi di idrocefalia normotesa.

Questa condizione si verifica quando il liquido cerebrospinale si accumula nei ventricoli cerebrali, causando possibili deficit cognitivi e difficoltà motorie, secondo le informazioni mediche.

Al momento dell’annuncio, il cantante aveva comunicato la cancellazione di tutte le date future del suo tour, spiegando la necessità di dare priorità alla propria salute.

Il cantante continua la riabilitazione e ringrazia i fan per il sostegno

Secondo un comunicato diffuso all’epoca, Billy Joel sta seguendo un percorso di fisioterapia specifica ed è stato consigliato dai medici a evitare esibizioni durante il periodo di recupero.

L’artistica ha dichiarato di essere grato per le cure ricevute e per il costante supporto dei fan.

Anche se non c’è ancora una data ufficiale per un ritorno definitivo sul palco, la sua partecipazione all’evento ha riacceso la speranza del pubblico, che continua a seguire il suo recupero e a tifare per una completa guarigione.

Published by
leichic-it