Claudia Casciaro di Amici 11, ho raggiunto il peso forma con l’aiuto di una nutrizionista


Incredibile il racconto a Di Più di Claudia Casciaro (visita la sua fanpage), cantante finalista di Amici 11. “Fino a due anni fa ero molto diversa da come sono adesso, come posso spiegarglielo? Diciamo che ero più “espansa” … insomma, avevo parecchi chili di troppo. Non mi piacevo ero sempre a disagio con me stessa, finché, stanca di quello che vedevo allo specchio, ho deciso di cambiare e mi sono messa a dieta. Non è stato facile, ma sono una ragazza determinata e dopo un anno ho perso venticinque chili: ora peso cinquantasei chili”.

Racconta la sua alimentazione attuale, molto diversa da quella disordinata dell’anno prima: “Mangiavo di tutto e in modo disordinato, a qualsiasi ora del giorno. Mangiavo tanta pasta, spesso la pizza, tanti dolci sia al mattino sia al pomeriggio. Era il periodo in cui da casa mia a Marittima, una frazione di Diso, in provincia di Lecce, mi ero trasferita a Lecce per l’università: frequentavo Lingue e, mentre studiavo, sgranocchiavo di tutto. E così sono “lievitata” e sono arrivata a pesare un’ottantina di chili. Ero sempre a disagio con me stessa, non mi piacevo, ma per tanto tempo ho accettato questa situazione in modo passivo. Mi lamentavo ma continuavo a mangiare”.

E poi, ha scelto la via più giusta, quella della nutrizionista: “Mi lamentavo ma continuavo a mangiare. Poi ho reagito e ho deciso di cambiare. Sa qual è il primo passo da compiere per mettersi a dieta? È mentale: bisogna essere convinti di volere cambiare il proprio corpo per vedere una persona diversa quando ci si guarda allo specchio. Mettersi a dieta è difficile e solo la determinazione ti permette di riuscirei. lo ero determinata”.

Ed ora con il suo peso forma continua a viversi completamente la sua fama: “Stiamo organizzando una serie di spettacoli nelle piazze per questa estate. Sarò insieme ad altri ex concorrenti di Amici, tra cui il cantante Marco Castelluzzo e i ballerini Francesca Dugarte e Jonathan Gerlo. Nello spettacolo canterò i brani che ho interpretato ad Amici, tra cui Pregherò, Un bacio piccolissimo, At The Last e l Feel Good”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento