giovedì 22 settembre, 2011

La donna cougar ama un uomo più giovane


Quarantenni che conquistano uomini che hanno la metà dei loro anni: la tendenza cougar continua ad affermarsi in tutt’Italia ed è diventata una moda che vede un boom a Roma e Milano. Secondo il portale CougarItalia.com il 70% delle romane e il 75% delle milanesi sono disponibili a sperimentare una relazione con un uomo sensibilmente […]



Quarantenni
che conquistano uomini che hanno la metà dei loro anni: la tendenza cougar continua ad affermarsi in tutt’Italia ed è diventata una moda che vede un boom a Roma e Milano. Secondo il portale CougarItalia.com il 70% delle romane e il 75% delle milanesi sono disponibili a sperimentare una relazione con un uomo sensibilmente più giovane.

La cougar è una donna matura e carismatica che ha voglia di conoscere uomini più giovani, è indipendente ed è una cacciatrice come suggerisce il termine stesso. Tuttavia questo non deve portare a credere che la donna cougar sia aggressiva perché, al contrario, molto spesso l’arma di seduzione delle donne cougar è proprio la dolcezza.

Il fenomeno cougar è trasversale all’appartenenza di classe: ci sono casalinghe, manager, segretarie, parrucchiere: donne che hanno quindi uno status sociale differente, ma che sono unite dalla voglia di vivere e dal desiderio di incontrare uomini più giovani. E per farlo sono sbarcate sul web sul sito www.CougarItalia.com dove le donne cougar possono conoscere uomini più giovani di loro e gli uomini desiderosi di sperimentare questa nuova esperienza possono trovare una donna cougar.

L’idea di realizzare in Italia un sito dedicato alle donne mature nasce da una duplice considerazione: da un lato la volontà di interpretare una tendenza sociale che all’estero è già notevolmente diffusa e dall’altro il desiderio di abbattere i pregiudizi, costruendo uno spazio, anche se virtuale, nel quale le donne possano sentirsi davvero libere di relazionarsi con uomini più giovani.

CougarItalia.com favorisce l’incontro di donne mature e uomini più giovani: è sufficiente registrarsi al sito, compilando un semplice form e creando una breve presentazione di se stessi per iniziare la navigazione. Le persone hanno la possibilità di interagire sia attraverso messaggi di testo privati, sia mediante la chat.

Il sito ha raccolto numerose adesioni sia tra il pubblico femminile che tra quello maschile. Sono molti infatti anche gli uomini che si sono registrati, soprattutto nella fascia di età compresa tra i 20 e i 35 anni. Questo dato denota il fascino che esercita la donna cougar nell’immaginario maschile. I ragazzi che frequentano le donne mature lo fanno perché in loro trovano non solo un fisico gradevole e ricco di sex-appeal, ma anche esperienza, fantasia e sicurezza.

CougarItalia.com costituisce la prima possibilità effettiva di conoscere liberamente uomini più giovani, senza la preoccupazione di sentirsi giudicate e di scontare il prezzo di un tabù sociale che per secoli ha limitato l’iniziativa femminile.


Articoli correlati


Pechino Express 4, ecco perchè Naike Rivelli e Andrea Facchinetti hanno lasciato il programma
TV Chic
Uomini e Donne, colpo di scena: Jonas e Rama insieme a Ibiza! Il motivo del loro riavvicinamento
Love Story
Uomini e Donne, i retroscena della storia di Teresa e Salvatore: le parole di Gianni Sperti
Love Story, TV Chic
Uomini e Donne: Fabio Colloricchio e Nicole separati per un po’. Lui spiega cosa succede
Love Story
Temptation Island 2 ultima puntata: Amedeo e Alessia, ecco come finisce tra di loro
TV Chic
Aurora e Giorgio dopo Temptation Island 2: le prove che stanno insieme. E Gianmarco?
Love Story, TV Chic


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping