Chi è Luciana Lamorgese ministra Interno governo Conte bis età e carriera

Chi è Luciana Lamorgese ministra Interno governo Conte bis età e carrieraChi è Luciana Lamorgese ministra Interno governo Conte bis età e carriera. Dopo Salvini ecco che a ricoprire il ruolo di Ministro dell’interno del Governo Conte 2 c’è una donna, la ministra Luciana Lamorgese. Chi è la Lamorgese?

Chi è Luciana Lamorgese ministra Interno governo Conte bis età e carriera

Una donna al Ministero degli interni. Una donna che si chiama Luciana Lamorgese. vediamo di conoscerla meglio: ecco chi è la Lamorgese, età, carriera, vita privata.

SOMMARIO

1 – Chi è Ministra Lamorgese età, carriera
2 – Luciana Lamorgese vita privata e famiglia
3 – Luciana Lamorgese la ministra senza social

Chi è Luciana Lamorgese Ministro dell’interno

Nata a Potenza l’11 settembre 1953, avvocato, Lamorgese è entrata in carriera nell’amministrazione dell’Interno nel marzo 1979. Dieci anni dopo è diventata viceprefetto ispettore, nel 1994 viceprefetto e nel 2003 prefetto. La prescelta, quindi, del nuovo Governo M5S-Pd per occupare la carica di Ministro dell’interno del governo italiano è Luciana Lamorgese, consigliere di Stato dopo aver chiuso nell’ottobre del 2018 la sua esperienza alla guida della prefettura di Milano.

Qualche tempo fa la Ministra ha dichiarato: «Il processo di integrazione è necessario per evitare fenomeni di radicalizzazioni». E ancora: «L’accoglienza dev’essere equilibrata e sostenibile e se ognuno fa la sua parte non ci sono problemi».

Luciana Lamorgese Ministro dell’interno vita privata

Anche la nuova Ministra dell’interno del governo italiano ha una sua vita privata, lontana quindi dalla sua carica pubblica o da quelle che ha ricoperto fino ad oggi. La Lamorgese è sposata e ha due figli. Ha frequentato l’Università di Giurisprudenza laureandosi con la lode. E’ avvocato con l’abilitazione per esercitare.

Chi è Luciana Lamorgese la Ministra senza Twitter

Contrariamente a quasi tutti i suoi colleghi, la nuova Ministra dell’interno non è molto social. La Lamorgese, infatti, non ha un account twitter attivo. Ma non solo. La Lamorgese non ha attivo nessun profilo social, in pratica da questo punto di vista è già “fuori dai giochi” e dal “botta e risposta” che i politici italiani e non sono soliti esprimere attraverso post diffusi sui social, appunto.

Chi è Roberto Speranza il Ministro della salute del Governo Conte 2

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010