Chi è Roberto Speranza Ministro salute governo Conte età, carriera

Chi è Roberto Speranza Ministro salute governo Conte età, carrieraChi è Roberto Speranza Ministro salute governo Conte età, carriera. Nuovo governo, quello nato a settembre 2019, ovvero il Conte 2 nato dalla coalizione del Movimento 5 stelle e del partito Democratico. Ministro della salute è stato nominato Roberto Speranza: chi è Roberto Speranza? Età, biografia, carriera…

Chi è Roberto Speranza Ministro salute governo Conte età, carriera

E’ Roberto Speranza il nuovo ministro della Salute del governo Conte 2 (M5s e PD). Il dicastero che doveva rimanere nella mani del Movimento 5 Stelle con la conferma della ministra uscente, Giulia Grillo passa invece a LeU. Chi è Roberto Speranza?

SOMMARIO
1 – Roberto Speranza età, carriera
2 – Ministro Roberto Speranza vita privata
3 – Roberto Speranza contatti e social

Roberto Speranza età, carriera

Roberto Speranza classe 1979, è nato a Potenza e si è laureato alla Luiss in Scienze Politiche. Già deputato, eletto nelle fila del Pd, nel febbraio 2017 abbandona il Partito Democratico insieme ad altri esponenti della minoranza, tra cui anche l’ex segretario Pier Luigi Bersani. Fonda, pochi giorni dopo, il nuovo partito Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista, formato da parlamentari fuoriusciti dal Partito Democratico e da Sinistra Italiana.  Alle politiche del 4 marzo 2018 con Liberi e Uguali, è stato rieletto deputato nella circoscrizione Toscana.  Il 22 luglio è stato rieletto coordinatore nazionale di Articolo 1 – MDP e il 6 aprile 2019 ne è diventato il Segretario.

Roberto Speranza vita privata e famiglia

Roberto Speranza proviene da una famiglia socialista: il padre Michele, già impiegato nella pubblica amministrazione, è un militante della sinistra lombardiana nel Psi.

Speranza è sposato e con la compagna ha avuto due figli: Michele Simon ed Emma Iris.

Segue molto il calcio ed è tifoso della squadra di calcio della Roma.

Roberto Speranza come contattare il Ministro della salute del governo Conte 2

Se volete mettervi in contatto con il Ministro della salute del Governo M5S+Pd potete farlo mandandogli un messaggio diretto sui social network. Speranza o il suo social manager leggono tutti i messaggi che arrivano. Roberto Speranza è molto attivo sui social, come la maggior parte dei politici. Lo trovate spesso su Twitter. L’ultimo messaggio che ha twittato è il seguente:“Salvini è molto nervoso. Voleva “pieni poteri”, ma la Costituzione è sopra i suoi capricci e la sua arroganza. Ora lasci stare il Presidente Mattarella che della Carta è ineccepibile garante.”

Speranza non è attivo su instagram (nel momento in cui scriviamo).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010