giovedì 05 Settembre, 2019

Chi è Elena Bonetti ministra delle Pari opportunità età, carriera e vita privata


Chi è Elena Bonetti ministra delle Pari opportunità età, carriera e vita privata. Elena Bonetti è la nuova ministra delle Pari opportunità e della Famiglia del governo Conte 2. Ma chi è Elena Bonetti? Vediamo di conoscerla meglio. Chi è Elena Bonetti ministra delle Pari opportunità età, carriera e vita privata Elena Bonetti è la […]


Chi è Elena Bonetti ministra delle Pari opportunità età, carriera e vita privataChi è Elena Bonetti ministra delle Pari opportunità età, carriera e vita privata. Elena Bonetti è la nuova ministra delle Pari opportunità e della Famiglia del governo Conte 2. Ma chi è Elena Bonetti? Vediamo di conoscerla meglio.

Chi è Elena Bonetti ministra delle Pari opportunità età, carriera e vita privata

Elena Bonetti è la nuova Ministra alle pari opportunità e famiglia del governo formato dal Movimento 5 stelle e dal Partito democratico che ha come Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Chi è la Bonetti? Età, carriera e vita privata.

SOMMARIO

1 – Chi è Elena Bonetti Ministro: età, carriera


2 – Elena Bonetti vita privata e famiglia
3 – Come contattare e scrivere a Elena Bonetti

Chi è Ministra Elena Bonetti? Età, carriera

Professoressa, 43 anni, ha un ruolo nell’organizzazione della scuola politica di Matteo Renzi. Elena Bonetti (Asola, 12 aprile 1974) è una politica italiana, dal 5 settembre 2019, come dicevamo, Ministra per le pari opportunità e la famiglia e le disabilità nel Governo Conte 2. Nel 2018 è candidata alla Camera dei deputati nel collegio plurinominale Lombardia 4 – 02, in terza posizione nelle liste del PD, non risultando eletta. Entrata a far parte della direzione nazionale del Partito Democratico, nell’estate 2019 ha organizzato la scuola di formazione politica per giovani “Meritare Italia” di Matteo Renzi.

Elena Bonetti Ministra vita privata

La Bonetti è nata ad Asola, sposata con due figli, e vivr a Mantova. Per molto tempo attiva negli scout cattolici dell’Agesci, si è laureata in Matematica all’Università degli Studi di Pavia nel 1997 quale alunna del Collegio Ghislieri, per poi conseguire il dottorato nel 2002 presso l’Università degli Studi di Milano. Dapprima assistente all’Università di Pavia, dal 2016 è professoressa associata di Analisi matematica presso l’Università degli Studi di Milano.

Ministra Elena Bonetti come contattarla e come scriverle un messaggio

Per contattare e scrivere alla nuova Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti basta collegarsi con i suoi social. La Bonetti, a differenza della Ministra dell’interno, è attiva sia su instagram che su twitter. Per scriverle, quindi, basta mandarle un messaggio tramie Twitter o un messaggio Direct su instagram. lei o il suo social manager risponderanno a tutte o quasi le richieste e terranno in considerazione tutte le osservazioni che le verranno rivolte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Meritare l’Italia non voleva essere una semplice scuola di politica. E non lo è stata. È stato un tempo per imparare, conoscere, approfondire, fare incontrare vite, sguardi, sogni e coraggio. Meritare l’Italia ha significato questo: l’incontro di ragazze e ragazzi straordinariamente capaci di dimostrare che sono pronti ad assumersi responsabilità, di essere non solo il cambiamento che serve domani ma la prospettiva oggi di rendere migliore il futuro. Meglio, curiosità, rischio … il coraggio di un cammino politico che non può più essere rimandato. Una generazione libera perché responsabile. Vivace, entusiasta, acuta, non scontata, inedita. Matteo Renzi ha dimostrato di essere un meraviglioso educatore oltre che uno straordinario leader politico. Generosamente sempre con i ragazzi, nitido, autentico. Capace di liberare il loro protagonismo. In Europa si chiama “Youth empowerment” io preferisco definire la sua scelta “generativita’”. Dal Ciocco ripartono 250 strade di vita che racconteranno un pezzo della stessa storia. E ne scriveranno una ancora più bella, tutta ancora da inventare e esplorare. Io nel cuore porto la sensazione che nessuna cosa che facciamo è per noi stessi, che serve rendere possibile, che questo è l’esercizio di umanità più bello che la politica ti possa far vivere. Nulla trattenuto per se’, tutto riconsegnato. Ancora una volta mi sono convinta che se il vento non si ferma con le mani, ci sono anche mani alzate che possono alzare un vento che non può essere fermato. Si riparte da qui.

Un post condiviso da Elena Bonetti (@bonettiele) in data:


Loading...

Articoli correlati


Chi è Raniero Monaco Di Lapio età vita privata biografia e Amici Celebrities
Chi è lei
Chi è Pamela Camassa età vita privata il fidanzato e Amici Celebrities
Chi è lei
Chi è Giulia Quattrociocche tronista età, altezza, vita privata e Uomini e donne
Chi è lei
Chi è Giulio Raselli tronista età, altezza vita privata e Uomini e donne
Chi è lei
Chi è Sara Tozzi età e vita privata della tronista di Uomini e donne
Chi è lei
Chi è Alessandro Zarino tronista Uomini e donne età, altezza, vita privata
Chi è lei