Vuoi delle gambe in salute perfetta? Segui 10 regole d’oro e ritrovi l’armonia

gambe

Gambe che ci sostengono, che camminano, che corrono, che raccontano di noi e della nostra vita. Gambe che ad ogni passo ci accompagnano nella quotidianità di tutti i giorni, da quando ci svegliamo la mattina a quando trascorriamo parecchie ore in piedi o sedute alla scrivania, oppure corriamo freneticamente da un impegno all’altro tra spesa, figli e hobby.

Per questo quando la salute delle gambe non è al massimo, a molte donne capita di avvertire una spiacevole sensazione, come pesantezza, indolenzimento e in alcuni casi gonfiore: una sorta di avvertimento da non ignorare. Questi disturbi possono infatti essere interpretati come segnali di problematiche legate a una cattivo ritorno venoso dagli arti inferiori e quindi avvisaglie di un inizio di insufficienza venosa.

Per la salute e il benessere delle gambe ed alleviare gli effetti di un cattivo ritorno venoso dagli arti inferiori – fonte di dasagio e fastidio – è possibile rivedere e modificare le proprie abitudini quotidiane, sia in tema di alimentazione che di stile di vita, per ritrovare il benessere e l’armonia con se stesse.

Tra le buone regole da seguire ve ne sono 10 che dovrebbero essere consociute a memoria da ogni donna, e sono:
camminare il più possibile per attivare la pompa muscolare che spinge il sangue dalle vene al cuore;
quando si trascorre lungo tempo sedute o in piedi fare delle brevi pause ed eseguire semplici esercizi utili per un “pronto sollievo”. Come ruotare il piede e le caviglie in senso orario e anti-orario, da sedute con le gambe distese flettere e stendere le caviglie, fare una pausa e camminare alcuni secondi sulle punte dei piedi e sui talloni;  praticare una regolare attività fisica;
dormire con le gambe leggermente sollevate; evitare di indossare scarpe e indumenti stretti;
fare attenzione al caldo. La doccia con acqua fresca o tiepida, è preferibile al bagno; nutrirsi in modo sano e leggero. Mangiare molta frutta, verdura, cereali integrali, legumi. Evitare o limitare il più possibile fumo e alcool;
massaggiare regolarmente le gambe con acqua fredda; non prendere mai troppo sole; per le vacanze, scegliere luoghi con clima fresco e secco.

In caso di insufficienza venosa, può essere utile affinacare a uno stile di vita sano e a una dieta equilibrata,  l’assunzione di un medicinale per via sistemica a base di Oxerutina, una soluzione efficace per agire dall’interno e raggiungere un benessere delle gambe più profondo.

L’Oxerutina è una sostanza appartenente alla famiglia dei bioflavonoidi ed estratta dai fiori e dalle foglie della Sophora Japonica, che allevia i sintomi causati dall’insufficienza venosa e dalla fragilità capillare.

L’assunzione di Oxerutina produce un triplice effetto benefico per la salute delle gambe: ha infatti un’azione antiossidante che aiuta a rinforzare e proteggere le pareti venose, un’azione antinfiammatoria che riduce gonfiore e dolore, infine, aiuta  e facilita la microcircolazione migliorando la l’ossigenazione a livello locale. L’Oxerutina è disponibile in formulazioni per uso orale: compresse o granulato in bustine monodose da sciogliere in acqua, pratiche da portare con sé, quando serve, ed assumere durante la giornata anche fuori casa.

VENORUTON aiuta le donne con questi problemi. VENORUTON bustine e VENORUTON compresse: contro i sintomi dell’insufficienza venosa, un aiuto da assumere durante la giornata, anche fuori casa.

Venoruton è un medicinale a base di Oxerutina, una sostanza di origine vegetale appartenente alla famiglia dei flavonoidi ed estratta dai fiori e dalle foglie della Sophora Japonica, che svolge una triplice azione:
1)    azione antiossidante, rinforza e protegge le pareti venose
2)    riduce gonfiore e dolore
3)    aiuta a facilitare la microcircolazione.

Venoruton è disponibile in diverse formulazioni per uso orale, pratiche da portare, con sé, quando serve, ed assumere durante la giornata, anche fuori casa: compresse o granulato in bustine monodose da sciogliere in acqua. Si può assumere prima o durante i pasti, fino a 3 volte al giorno.

Il medicinale è in vendita in farmacia e nei punti vendita autorizzati e non richiede prescrizione medica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento