venerdì 12 Dicembre, 2014

Beautifulcurvy 2015: il calendario delle belle curve


Il prossimo 18 dicembre, presso Interno 23 a Milano, sarà presentata la nuova edizione del calendario che per primo a pensato alle donne dalle belle curve. Torna l’appuntamento con il calendario più atteso dell’anno (dopo “The Cal” Pirelli, ovviamente!). Anche questa volta il Beautifulcurvy calendar ha voluto mettere in risalto la bellezza naturale di fisicità diverse. […]


beautiful-curvy

Il prossimo 18 dicembre, presso Interno 23 a Milano, sarà presentata la nuova edizione del calendario che per primo a pensato alle donne dalle belle curve. Torna l’appuntamento con il calendario più atteso dell’anno (dopo “The Cal” Pirelli, ovviamente!). Anche questa volta il Beautifulcurvy calendar ha voluto mettere in risalto la bellezza naturale di fisicità diverse.

Per farlo sono state selezionate, tra 600 candidate provenienti da tutta Italia, le più idonee a rappresentare la donna della porta accanto. Il webmagazine dedicato alle donne formose e non solo, desidera mostrare che si può essere seducenti, senza corrispondere agli standard imposti, perché la vera bellezza è un mix tra anima e corpo, un equilibrio non facile da raggiungere, ma possibile.

Trasformate in modelle per un giorno dai truccatori di Douglas e i parrucchieri di Freestyle, le prescelte sono diventate le star – libere e disinvolte davanti all’obiettivo come professioniste navigate – del nuovo calendario che per questa edizioneha un’immagine patinata e glam contrapposta a uno styling raffinato ed essenziale. E forse proprio l’assenza di decori e orpelli, così come di make up eccessivo, ha consentito alle ragazze di esprimere se stesse senza timori e condizionamenti.

Beautifulcurvy.com ha constatato che le modelle scelte anno dopo anno, diventano più sicure di sé, la loro autostima cresce e, a volte, alcune di loro diventano vere professioniste. Talvolta hanno alle spalle storie di sofferenza, di non accettazione, di rifiuto. La redazione ha così deciso di raccontare le loro storie in una rubrica apposita, nata dall’osservazione di quanto tutte queste donne speciali abbiano voglia di raccontarsi, di uscire dall’anonimato, di riscatto. E di quanto riconoscere i propri problemi in quelli di un’altra possa essere d’aiuto a risolverli. PerBeautifulcurvy.com è importante comunicare dei valori e dare sicurezze a tutte le donne.

Con questi meravigliosi scatti, realizzati dal fotografo Stefano Bidini che da tre anni segue il progetto del calendario, l’obiettivo di Beautifulcurvy.com è sostenere la curvy revolution!

Si ringraziano le aziende che hanno sostenuto anche questa edizione: Aprico, Bonprix, Christies Lingerie, Over di Alberto Cacciari e Taviani Curves.


Loading...

Articoli correlati


Qual’è la differenza tra il tonico e l’acqua micellare?
Bellezza donna
Come usare il fondotinta e avere un trucco perfetto senza rovinare la pelle.
Bellezza donna
Come struccarsi al meglio e come usare il tonico? Ecco la beauty routine delle vacanze
Bellezza donna
Come fare il contouring perfetto in crema e in polvere e a cosa serve?
Bellezza donna, Cosmesi
Beauty routine di tendenza d’estate come restare belle e in forma?
Bellezza donna
Come nascondere la “pancetta” di troppo? Seguite i nostri consigli
Bellezza donna, Salute e dieta