Vuoi dei capelli luminosi e non sfibrati? Ecco i nostri consigli

bellezza-07
Avere capelli secchi o aridi è molto comune tra le donne di qualsiasi età. All’inizio potrebbe trattarsi solo di un problema estetico ma col tempo potrebbe diventare un problema di salute dei capelli.


I capelli secchi sono fragili e tendono a spezzarsi e a sfibrarsi facilmente. Le cause dei capelli aridi sono varie e spesso difficili da contrastare: si è costretti ad intervenire sui sintomi per cercare di ridimensionare o arginare il problema. Tra i fattori più comuni bisogna ricordare le cause endogene (genetiche, nutrizionali e ormonali) e le cause esogene (trattamenti cosmetici, fattori ambentali e trattamenti igienici errati).

Se il problema dei capelli secchi è di lieve entità si può cercare di rinforzarli con tecniche e prodotti naturali per rendere più lucente e sana la capigliatura. Tra i rimedi naturali più utilizzati possiamo ricordare gli impacchi di oli vegetali ricavati da mandorla, oliva e lino; inoltre, con la polvere di rosmarino mischiata ad un tuorlo d’uovo e ad un po’ d’acqua fredda è possibile ottenere una maschera nutriente e rinvigorente; ed infine, maschere ristrutturanti a base di miele e cannella.

Se invece si preferisce adottare una serie di prodotti già preparati e specifici per questo problema possiamo consigliare la linea completa Gliss HairRepair di Testanera per la cura professionale dei capelli da casa. La linea è composta da uno shampoo e da un balsamo ripatori a base di keratina, da una maschera Suprem Repair anti-rottura e da uno spray per capelli secchi e danneggiati.

Prezzo: intorno ai 25,00 Euro

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento