giovedì 19 maggio, 2011

Shiseido make up, sponsor e fornitore ufficiale del Teatro la Scala trucca i ballerini di Jewels


Per la prima volta al Teatro alla Scala il balletto Jewels, trittico di pietre preziose, rappresentato nella sua interezza: Smeraldi, Rubini e Diamanti. Colore e geometrica perfezione coreografica che si amalgamano alle essenze musicali di Gabriel Fauré, Igor Stravinskij e Pëtr I’lič Čajkovskij. Dodici recite per il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala insieme […]



Per la prima volta al Teatro alla Scala il balletto Jewels, trittico di pietre preziose, rappresentato nella sua interezza: Smeraldi, Rubini e Diamanti. Colore e geometrica perfezione coreografica che si amalgamano alle essenze musicali di Gabriel Fauré, Igor Stravinskij e Pëtr I’lič Čajkovskij. Dodici recite per il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala insieme a stelle del calibro di Alina Somova, Leonid Sarafanov, Polina Semionova e Guillaume Côté.
Jewels è un vero e proprio gioiello della danza, presentato per la prima volta a New York nel 1967, è una lunga coreografia  in tre “atti”  senza spunti narrativi e legata da un solo tema: le pietre preziose. Balanchine fu ispirato dall’arte del disegnatore di gioielli Claude Arpels e scelse una musica che rivelasse l’essenza di ciascun gioiello (Fauré per gli “Smeraldi”, Stravinskij per i “Rubini”, Čajkovskij per i “Diamanti”). Ogni sezione di Jewels è differente per musica e atmosfera, per colori e suggestioni.

Sul palcoscenico i gioielli della danza e della tecnologia cosmetica quella del make up Shiseido, Sponsor e Fornitore Ufficiale del Teatro alla Scala, che con i suoi colori interpreta i trucchi di scena.

Esmeralds, primo atto: danze ottocentesche e romanticismo francese, il colore è il verde in tutte le sue più preziose declinazioni, brillante e intenso, ma anche tenue e pastello. Smeraldi incastonati negli abiti di scena e nelle scenografie.
Rubies, secondo atto, il più frizzante e spiritoso. Rossi accesi come rubini, brillanti, focosi e “passionali”. Energia pura.

Diamonds, ultimo atto, rievoca la grandeur e i colori della Russia Imperiale, il trucco gioca con i chiaro scuri: luce bianca che illumina l’incarnato, occhi delineati da sfumature dark e un tocco soft per labbra cipriate.


Articoli correlati


WHAT’S YOUR NUMBER, nuovo concept store di cosmesi per corpo
Bellezza donna
Look per Halloween 2017 firmato da Dolce e Gabbana
Cosmesi
Grande Fratello Vip 2017 Giulia e Serena parlano dei loro ritocchini
Bellezza donna, Chirurgia estetica, TV Chic
Ludovica Valli sbotta su Instagram le labbra rifatte? Lei smentisce
Bellezza donna, TV Chic
Rossetti fashion per un’estate stilosa grazie a Dolce e Gabbana
Bellezza donna, Cosmesi
Combattere il caldo estivo con il cibo
Bellezza donna


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping