Sapete che mangiare cioccolato riduce l’accumulo di grassi su pancia e fianchi?

Questa si che è una notiziona! Si è scoperto che il cioccolato, uno dei cibi più golosi e desiderati ma spesso sconsigliato a chi segue una dieta ipocalorica, svolge un ruolo importante nella lotta ai chili di troppo.

I ricercatori sono arrivati alla conclusione che il cioccolato possiede la particolarità di evitare che il grasso si accumuli nella zona addominale. Questa è una notizia molto importante visto che il non accumulare rotolini nel ventre contribuisce a tenere lontane le malattie dell’apparato cardiocircolatorio.

Lo studio è stato finanaziato dall‘Unione Europea e ha riguardato circa 1500 ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni. Alla fine della ricerca, si è dimostrato che gli antiossidanti del cioccolato sono responsabili della riduzione della produzione di grasso addominale. I ragazzi che hanno consumato maggiori quantità di cioccolato hanno un girovita inferiore e una concentrazione minore di grasso. Evidentemente esiste uno stretto rapporto fra i chili superflui e il cioccolato introdotto nella dieta quotidiana.

Il cioccolato è salutare perché aiuta a mantenersi più snelli e a non accumulare chili in zone ad alto rischio di sedimentazione adiposa. L’importante, come con qualsiasi alimento, è non esagerare con le dosi e prediligere sempre quello senza zucchero.

Insomma..buonissima notizia vero?!

Fonte | tuttasalute.net

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento