Sapete che cos’è l’acqua micellare? Scopritelo qui


L‘acqua micellare è un detergente che, da solo, sostituisce acqua e sapone ma anche latte e tonico. L’acqua micellare, oltre a detergere, toglie il make up, anche quello waterproof e tonifica. In pratica è una soluzione acquosa in cui sono presenti delle micelle, agglomerati di molecole che formano tante piccole sfere di tensioattivi. Le acque micellari sono arricchite di vari ingredienti a seconda delle esigenze: estratti vegetali lenitivi per placare i rossori, sostanze astringenti come lo zinco per le pelli grasse, vitamine come il pantenolo per nutrire quelle più secche. Vi consigliamo di provarla perchè con un solo gesto vi assicurerà una detersione profonda senza stressare la pelle. Non a caso questo prodotto è usato dalle modelle che si truccano e struccano di continuo.

Da utilizzare è facilissima: basta bagnare un dischetto di cotone e passarlo sul viso, senza sfregare. L’acqua micellare non va risciacquata, ma se la vostra cute è molto sensibile potreste sentire la pelle tirare.

Le acque micellari che vi consigliamo sono: la Lotion Micellaire di Avène (da 12 Euro) e Daily Care Soluzione Micellare Lenitiva di Rilastil (13,50 Euro.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento