lunedì 02 maggio, 2011

Prova costume, ecco i consigli giusti per non sbagliare


Stiamo tremando tutte per questa temuta prova costume e il più delle volte le soluzioni che preferiamo sono affrettate e sbagliate. E’ importante mantenere attiva questa voglia di fisicità tutto l’anno così da non dover correre e trovare rimedi temporanei con risultati molto scarsi. Ma se durante i mesi invernali avete tralasciato questo impegno, forse […]



Stiamo tremando tutte per questa temuta prova costume e il più delle volte le soluzioni che preferiamo sono affrettate e sbagliate. E’ importante mantenere attiva questa voglia di fisicità tutto l’anno così da non dover correre e trovare rimedi temporanei con risultati molto scarsi. Ma se durante i mesi invernali avete tralasciato questo impegno, forse siete ancora in tempo, scegliendo innanzitutto un’attività fisica da praticare senza annoiarvi, fate dei vostri hobby il vostro sport. Ecco alcuni consigli:
–    A livello psicologico: motivarsi, immedesimandosi nella figura dello sportivo. Pensate di aver amato sempre lo sport e parlatene con gli altri. Se pensate di essere un maratoneta sapete che per vincere bisogna allenarsi e quindi per arrivare al vostro obiettivo bisogna crederci e non stare con le mani in mano. Tenete sott’occhio una vostra foto con qualche chilo in più e mettetela vicino alle scarpe da fitness, ogni volta che non avrete alcuna voglia di iniziare l’allenamento potreste sentirvi più motivati. E nello stesso modo guardate una foto di quando eravate più magre, capirete che qualche chilo fa stavate meglio e cercherete di raggiungere quel peso. Sostituite alla bilancia un paio di jeans, se qualche tempo fa vi andavano e ora no, bisogna impegnarsi per poterli riutilizzare, magari utilizzate i vostri preferiti che purtroppo non potete più chiudere e che non vedete l’ora di reindossare.

–   A livello alimentare: non serve togliere completamente dei pasti, questo vi farebbe perdere peso in modo sbagliato e al primo piatto di pasta rimettereste su tutti i chili persi. Non arrivate mai ai pasti principali con lo stomaco vuoto, rischiereste di abbuffarvi, magari a metà mattina e metà pomeriggio fate una merenda sana con frutta o yogurt. Non eliminate completamente i carboidrati, ma non associateli, se avete mangiato la pasta o il riso eliminate patate e pane. Bevete almeno 1,5 litri di acqua durante la giornata e preferitela alle bevande gassate o zuccherate e anche all’alcool che come risaputo fa ingrassare e per noi donnete fa venire la cellulite.

–    A livello fisico: allenatevi quotidianamente, basta anche mezz’ora al giorno. Non esagerate se non siete abituate potreste rischiare di stancarvi e mollare dopo poco, il tutto deve essere graduale.

Potrebbe essere facilmente attuabile tutto ciò, ma mi raccomando non fatevi prendere troppo, non deve diventare un’ossessione la vostra forma fisica anche perché in questo modo sicuramente sbagliereste. Cercate di apprezzarvi sempre e comunque.


Articoli correlati


Come farsi venire la febbre per non andare a scuola
Salute e dieta
Ricetta Spaghetti come fare gli spaghetti alla crema di avocado
Salute e dieta
Come dimagrire in una settimana con la dieta dell’ananas
Salute e dieta
Come proteggere il viso dal freddo con la crema giusta
Bellezza donna
Influenza 2018 picco, sintomi come prevenirla e come vaccinarsi
Salute e dieta
Come fare la dieta vegetariana ecco la ricetta della pizza farcita
Salute e dieta


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping