giovedì 30 agosto, 2012

I consigli per mantenere la pelle abbronzata al vostro rientro in città


Le vacanze sono ormai finite e il segno delle giornate passate al sole è rimasto sulla nostra pelle. Uno dei “trofei” da portare a casa è sicuramente una pelle più che mai abbronzata, una caratteristica che non vogliamo abbandonare facilmente. È per questo che siamo pronte a darvi alcuni consigli per mantenere il vostro colorito […]


Le vacanze sono ormai finite e il segno delle giornate passate al sole è rimasto sulla nostra pelle. Uno dei “trofei” da portare a casa è sicuramente una pelle più che mai abbronzata, una caratteristica che non vogliamo abbandonare facilmente. È per questo che siamo pronte a darvi alcuni consigli per mantenere il vostro colorito il più a lungo possibile.

Prima di tutto è necessario mantenere la pelle sempre ben idratata bevendo due litri d’acqua al giorno ed utilizzando quotidianamente una buona crema idratante, consigliamo quella al Burro di Karitè che, grazie al suo contenuto di nutrimenti e vitamine, renderà la vostra pelle morbida e setosa. La vostra pelle, in ogni caso, eviterà di desquamarsi se, durante l’esposizione, avete usato una buona crema di protezione solare.

Al vostro ritorno è importante evitare i bagni in vasca da bagno in acqua molto calda, ma preferite una doccia tiepida che aiuta a mantenere la nostra pelle più morbida. Un buon consiglio è quello di utilizzare un olio per il corpo prima di mettersi sotto il getto d’acqua, così da creare una barriera idrolipidica, contro l’azione disidratante del calcare.

È importantissimo anche curare a fondo l’alimentazione preferendo frutta e verdura di colore giallo e arancio, ma anche i frutti di colore rosso e frutta secca che contengono sostanze antiossidanti. Anche l’olio di oliva è ottimi per mantenere l’abbronzatura grazie alla presenza di vitamine quali la B e la E.

Infine, è utile approfittare degli ultimi raggi di sole estivo per mantenere il colore della nostra pelle il più a lungo possibile. Approfittate, infatti, di ogni momento per stimolare la nostra melanina e mantenere vivo il nostro colore. Bastano anche solo venti minuti trascorsi al sole per fissare e mantenere il colore ottenuto in vacanza.

Photo| Google Images


Articoli correlati


Salute: linea a rischio con le Festività Natalizie si rischiano fino a 3kg in più
Salute e dieta, Speciale Natale
Tendenze Capelli 2018-19 taglio e colore il castano è il re dell’inverno
Bellezza donna
Come proteggere il viso dal freddo con la crema giusta
Bellezza donna
Beauty routine d’estate come restare belle e in forma?
Bellezza donna
Come prolungare facilmente l’abbronzatura d’estate?
Bellezza donna
Rihanna a Milano per il lancio della sua linea di bellezza Fenty Beauty by Rihanna
Bellezza donna