Olfactive Studio presenta Flash Back: il passato irrompe sul palcoscenico del presente

fragranza Olfactive Studio
Un ricordo dal passato, un’emozione, un avvenimento, un volto che riaffiora dalla memoria e che dona nuova intensità al presente. Tutto ciò appare e poi svanisce facendoci tornare al qui e ora, una danza di Crono che avanza e indietreggia sulla linea del tempo al ritmo dei pensieri, lasciando una scia profumata: Flash Back di Olfactive Studio.
La collezione profumi ispirati firmata Olfactive Studio si arricchisce della quinta fragranza dalle note acidule e vivaci del rabarbaro che ben si accordano a un ricordo in azione come quello ritratto dalla fotografia-manifesto della fragranza firmata Laurent Segretier.
Flash Back è una “reminescenza olfattiva”, così come la definisce il naso creatore Olivier Cresp che ripone nel flacone il ricordo dell’infanzia in Francia avvolto dal profumo della torta al rabarbaro. Da qui la scelta delle acidule note del rabarbaro unite a quelle del pompelmo e arancio che rendono la fragranza pungente e vivace, nel cui fondo l’essenza di vetiver e cedro conferiscono una sensualità boscosa.
Con questa nuova creazione olfattiva il marchio francese fondato da Céline Verleure amplia la propria gamma di profumi, e conferma ulteriormente la vitalità e consistenza del progetto Olfactive Studio: perfetto incontro tra fotografia artistica contemporanea e arte del profumo, tra vista e olfatto. Un progetto la cui originalità è stata premiata per la categoria “miglior concept di fragranze di nicchia” lo scorso 11 Aprile alla manifestazione Fifi Awards 2013 (The fragrance foundation – France) tenutasi a Parigi, e che ha premiato le migliori creazioni e aziende del mondo della profumeria.

La fragranza è distribuita da Essenses.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento