Primer: scopriamo cos’è e come si utilizza

primer

Il mondo del make-up attira da sempre l’attenzione e l’interesse di tutte le donne: anche se marginalmente, nessuna di noi può dirsi immune dal fascino di rossetti, mascara e profumi! Ne collezionamo a decine, fatichiamo a trovare il nostro prodotto del cuore ma, una volta acquistato, è amore eterno.

Spesso però, sulla scia dell’entusiasmo per l’ultimo colore di ombretto o per il design del rossetto più famoso, ci si dimentica della base del trucco: questa è in realtà fondamentale, perchè permette al fondotinta e ai prodotti per gli occhi di resistere a lungo sul viso e danneggiare al minimo la pelle. Dopo un approfondimento sulla BB cream dunque, eccoci qui a parlare di un altro alleato fondamentale nella nostra trousse: il primer.

In inglese, questo termine significa “passata di vernice” ed è una sorta di siero da stendere prima del make-up, appunto per allungare la sua durata. Ma la scienza non poteva fermarsi qui: oggi in commercio esistono infatti primer che levigano la pelle e ne uniformano il colorito, proprio come delle creme. Il successo di questo prodotto è dovuto anche all’incessante ricerca della perfezione da parte delle donne, le quali vogliono una pelle impeccabile, senza macchie o inestetici punti.

Tutte le case cosmetiche hanno iniziato la corsa alla creazione del primer perftto: solo la vostra pelle potrà “dire” quale sarà il più adatto!

Fonte immagine | style.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento