Le giuste scarpe per ogni attività, ecco qualche consiglio

piedi sani

Con l’arrivo dell’estate spazio a infradito e scarpe aperte, che devono assolutamente avere la caratteristica di essere comode.
Ma attenzione a quando utilizzarle, per evitare infiammazioni o danni al piede. Le infradito o i sandali ultraleggeri infatti, non offrono un adeguato sostengo e protezione e potrebbero quindi procurare traumi e compromettere il nostro benessere, ecco perchè questo tipo di calzature è adatto per andare in spiaggia o in piscina ma non per lunghe passeggiate in città.

Se indossate troppo spesso o per attività ad alta intensità le infradito possono causare una serie di problemi ai piedi e alla schiena, come infiammazioni ai metatarsi o alla pianta del piede.

Non solo le scarpe basse possono creare problemi, anche un uso prolungato del tacco alto, per esempio compromette una corretta postura, modificando la distribuzione del nostro peso a sfavore della parte anteriore del piede, e può creare inoltre problemi alla schiena e alla cervicale.

Attenzione dunque a scegliere adeguatamente la scarpa adatta alle attività che avete previsto per la vostra giornata!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento