La cellulite colpisce anche Kate Moss e Jennifer Lopez e allora capiamo che anche loro sono donne come noi


La cellulite
è una delle malattie presente in quasi tutte le donne. Le cause che possono determinarla sono svariate: stress, fumo, caffè, cattiva alimentazione, alcool e abbigliamento inadeguato: abiti troppo stretti che ostacolano la circolazione e un uso prolungato di scarpe col tacco alto costringendo il piede a mantenere una posizione innaturale. La cellulite colpisce un po’ tutte, anche le più magre e le celebrità, che spesso vediamo perfette. Il perché di questa perfezione può derivare da deduzioni un po’ cattivelle come l’utilizzo di Photoshop, ma anche dalla possibilità delle donne vip di vivere una vita più tranquilla e avere la possibilità di impiegare molte più risorse per combattere questo problema. La cellulite arriva anche sulla passerella, a Parigi Kate Moss sfila con gambe poco toniche e con un pizzico di cellulite sul di dietro e con grande nonchalance si mostra sicura di sé nonostante la buccia d’arancia. La supermodella e stilista britannica 37enne riscatta tutte le donne che cicciotelle o magre che siano, presentano comunque tracce di cellulite, il male che quasi tutte le donne hanno in comune. Allora capiamo che anche loro sono comuni mortali come tutte noi e soprattutto sono donne e quindi non possono scampare alla cellulite, che comunque in quanto malattia può essere sconfitta.

L’ultima celebrità immortalata con tanto di pelle a buccia d’arancia è Jennifer Lopez. La bella Jennifer accavallando le gambe ha mostrato qualcosa che forse pensavano una donna sexy e bellissima come lei non potesse avere: la cellulite! Ricordiamo che la Lopez ha 42 anni, che è diventata mamma di due gemelli due anni fa: quindi possiamo tranquillamente perdonarle questo difetto, no?

E allora cosa si può fare? Quando dieta (mai fai-da-te: occorre rivolgersi sempre a personale esperto), palestra, prodotti cosmetici ad hoc (questi ultimi non elimineranno il problema ma semmai cercheranno di renderlo meno evidente) non sono sufficienti potete provare con un bendaggio, trattamento proposto in molti centri estetici oppure con il linfdrenaggio. Con il bendaggio le zone interessate vengono coperte con bende di cotone impregnate di sostanze naturali; il linfodrenaggio è invece un massaggio eseguito molto delicatamente che stimola zone specifiche del corpo sbloccando la circolazione

Attenzione alle creme anti cellulite e snellenti spesso contengono ingredienti che possono provocare gravi intolleranze, scegliete le creme giuste rispettose della pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento