Il rossetto rosso attira l’uomo, i consigli per l’applicazione


Essendo grandi fan della rivista Vivere Sani, il settimanale di salute, bellezza e benessere, che immancabilmente acquistiamo, non possiamo non riportarvi questo articolo apparso sulla rivista di gennaio 2012. Che cosa piace agli uomini ? e come ?
Ecco l’articolo e i consigli apparsi su Vivere Sani. “Dal corallo al carrninio, dal ciliegia fino al rubino. Inossidabile negli anni, il rosso rimane il colore per eccellenza del desiderio. A conferma è una recente ricerca dell’università di Manchester: dopo aver visto per la prima volta una donna, un uomo si sofferma sulle bocca e se questa è di un rosso acceso il suo squardo resta incollato alle labbra più della metà del tempo totale di “osservazione”. Il rosso mette, infatti, in primo piano la bocca e catalizza l’attenzione maschile più di qualsiasi altro colore: la scelta di questo tono quindi è un chiaro segnale di disponibilità al corteggiamento e di voglia di sedurre, nonché una dichiarazione di sicurezza, di fiducia nella proprie capacità e di aperture verso gli altri.

Se il rosso vi attira, ma al tempo stesso vi imbarazza, procedete per gradi; prelevate un po’ di colore dallo stick con le dita e picchiettatelo sulle labbra. Continuata ad aggiungere colore finché arrivate all’intensità che vi sembra adeguata a voi. Indossate il rosso con disinvoltura? Scegliete la sfumatura che più vi valorizza: tendente all’arancio se siete bionde, con una punta di fucsia se siete castana o ramata, molto scura se avete la pelle olivastra. Tenete conto in ogni caso che i rossi puri e squillanti donano a tutte e danno luce, togliendo dal viso la stanchezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento