Festival di Cannes, ecco a voi alcuni dei partecipanti tra Johnny Depp, Penelope Cruz, Sean Penn e Brad Pitt


Questa sera inizia il Festival di Cannes. Il red carpet si popolerà di stellle del cinema. Woody Allen arriverà con il suo cast per presentare “Midnight in Paris” in anteprima. Non sarà presenta Carla Bruni, ma i motivi non sono stati dichiarati. Brad Pitt e Sean Penn presenteranno The “Tree of Life” del regista Terence Malil, incentrato sui temi della famiglia, dell’amore e della nascita della terra. Tutti parlano del film più atteso, ci riferiamo a “Pirati dei Caraibi 4” che vede il nostro capitano Jack Sparrow impegnato nella ricerca della Fonte della Giovinezza. Presenzierà  al festival  il cast al completo, partendo dai protagonisti Johnny Depp e Penelope Cruz. Altro film atteso, in concorso, è “Melancholia” di Lars Von Trier con protagonisti Kirsten Dunst e Charlotte Gainsbourg. A far molto rumore già nei giorni passati è stato il film “La Conquista”, lungometraggio sull’ascesa al potere del presidente Sarkozy.

Tra gli italiani troviamo Nanni Moretti con “Habenus papam” che racconta di un papa e delle sue perplessità sulle responsabilità che pesano sulla sua “carica”e Paolo Sorrentino con “This must be the place” ,  la storia di una star della musica “decaduta” che si metterà sulle tracce dell’ex nazista che gli ha ucciso il padre e che si è rifugiato negli USA.

Toni dark anche per Pedro Almodovar che per la prima volta affronta un horror psicologico con “La Piel Que Habito” con protagonista Antonio Banderas, che torna a lavorare con il connazionale.

La giuria che il 22 maggio decreterà il vincitore tra 54 film in proiezione, di cui 20 in concorso per la Palma d’oro sarà capitanata da Robert De Niro al fianco di Uma Thurman e Jude Law.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento