Ecco dei piccoli trucchi per ottenere uno sguardo magnetico

bellezza-06Ciglia e sopracciglia sono diventate sempre più protagoniste di una vera e propria mania. Poste al centro dell’attenzione non vanno mai trascurate ed ignorate. La loro funzione è fondamentale sia dal punto di vista estetico che funzionale: infatti proteggono i nostri occhi dalla polvere e dalla sporcizia ma allo stesso tempo incorniciano lo sguardo rendendolo più intenso con risultati davvero sorprendenti.

Nel corso degli anni abbiamo assistito alle più stravaganti mode in fatte di sopracciglia: da quelle più geometriche a quelle colorate fino a quelle più selvagge. Oggi la tendenza è quella di portarle in maniera più naturale possibile, in ordine, piene e perfettamente definite senza però risultare artificiali.

Quali sono i passi per definirle al meglio? Gli esperti danno questo suggerimento: trovare il punto ideale in cui dovrebbe iniziare il sopracciglio mettendo un pennellino da make up a congiungere la narice e l’angolo interno dell’occhio. Il punto in cui invece il sopracciglio dovrebbe termonare si trova collegando con il pennellino la narice e l’angolo esterno dello sguardo.

Con pinzette e matite possiamo poi modificare la forma e riempire eventuali vuoti. Per ottenere un risultato perfetto con il minimo fastidio è bene ricorsarsi di togliere i peletti superflui dopo aver fatto la doccia, perchè il calore apre i pori e rende l’operazione più semplice e indolore.

Anche le ciglia si meritano attenzioni “su misura”: i mascara di utlima generazione vanno oltre l’immediato effetto cosmetico combinando applicatori ultra flessibili ad alta tecnologia a formule che valorizzano lo sguardo nutrendo e ristrutturando le ciglia.
Lo sguardo, poi, può essere reso magnetico da colori a lunga durata e ultra black che possono anche diventare blu elettrico o verde per creare effetti cangianti.

Le ciglia, allo stesso tempo, sono rese più forti grazie alla presenza nei mascara di vitamine, ceramidi e ingredienti che favoriscono una crescita più rapida donando prezioso volume.

Ecco alcuni consigli per rendere lo sguardo irresistibile:

Lash Accelerator Endless di Rimmel: allunga le ciglia rendendole più forti    Euro 9,90
High Impact Waterproof Mascara di Clinique: dona volume all’istante   Euro 23,50
Hypnose Doll Eyes di Lancome: sorprendente sguardo “effetto bambola”   Euro 34,00
Le Sourcil de Chanel: conquisterà chi ama i dettagli. Composta da tre tonalità in polvere e tre accessori, questa trousse permette di creare un maquillage uniforme grazie alla presenza di pigmenti naturali concentrati   Euro 54,50

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento