mercoledì 31 ottobre, 2012

Trucco per Halloween: zombie o sposa cadavere? Ecco come realizzare questo make-up


Halloween! Tra poche ore si festeggerà la notte delle streghe, avete già deciso cosa mettere? Questa festa, a differenza del Carnevale, prevede di indossare costumi spettrali quali streghe, vampiri, zombie e quant’altro. Per quanto riguarda il vostro abbigliamento, una delle cose più divertenti in queste occasioni è riutilizzare abiti dimenticati e giocare con abbinamenti insoliti (cliccate […]


Halloween! Tra poche ore si festeggerà la notte delle streghe, avete già deciso cosa mettere? Questa festa, a differenza del Carnevale, prevede di indossare costumi spettrali quali streghe, vampiri, zombie e quant’altro. Per quanto riguarda il vostro abbigliamento, una delle cose più divertenti in queste occasioni è riutilizzare abiti dimenticati e giocare con abbinamenti insoliti (cliccate qui per qualche consiglio). Ma, mi raccomando, puntate tutto sul make-up. Noi abbiamo chiesto alla nostra make-up artist Cristina qualche consiglio, ed ecco cosa ha realizzato per noi: il trucco da zombie per ottenere un travestimento da sposa cadavere davvero originale. Ecco come dovete fare per ottenere questo effetto.

Stendete su tutto il viso il fondotinta con una spugnetta. Mi raccomando, il fondotinta deve essere di un tono più chiaro rispetto al vostro colore di carnagione; in questo modo la vostra pelle sembrerà pallida. Dopo aver steso in modo uniforme il vostro fondotinta, usate la cipria per fissarlo: questa va bene sia trasparente che chiara.

Passate poi agli occhi: iniziate dalla parte inferiore, prendete un pennellino e stendete l’ombretto rosso sull’angolo interno dell’occhio. Poi proseguite con dell’ombretto viola scuro e concludete l’angolo esterno con un ombretto nero. Mi raccomando sfumate tra di loro i colori in modo tale che non rimanga la macchia. Ecco invece come dovete truccare le palpebre: stessa cosa della parte inferiore, ovvero truccate l’angolo interno con il rosso, la parte centrale con il viola e concludete con il nero. Noi vi consigliamo di mettere un leggero velo di ombretto nero sopra quello rosso per rendere l’effetto più sfumato. Dopo che avete steso i diversi colori, prendete una spugnetta e passatela leggermente sopra tutto l’ombretto, di modo da sfumare ulteriormente il tutto. Mettete la matita nera all’interno dell’occhio e tracciate una riga, con spessore a piacere, nella parte sotto dell’occhio. Con un pennellino, poi, passate dell’ombretto nero su questa linea per sfumarla. Concludete l’occhio mettendo eye-liner sopra e mascara a volontà. Se volete potete aggiungere, per aumentare l’effetto, altro ombretto viola, rosso o nero. Infine, disegnate le sopracciglia con una matita nera e mettete le lenti a contatto bianche. I vostri occhi sono conclusi!

Per concludere la vostra opera, evidenziate gli zigomi con un ombretto scuro: dovete fare una linea e sfumarla verso il basso, in questo modo si creerà un effetto scavato. Mettete il rossetto rosso sulle labbra; inoltre, prendetene un po’ con il dito e picchiettatelo sull’angolo della bocca. Infine, colate sulla sbavatura una goccia di sangue finto per ottenere un effetto ottimo.

Sfogliate la gallery per vedere il risultato concluso! Cosa ne pensate?

GUARDATE QUI LE FOTO DEL TRAVESTIMENTO DA SPOSA CADAVERE E CATWOMAN

Volete altre idee per Halloween? Intanto date un’occhiata a queste scarpe!

 


Articoli correlati


La notte delle streghe gothic & chic con Mangano
Moda Donna
Look per Halloween 2017 firmato da Dolce e Gabbana
Cosmesi
Rossetti fashion per un’estate stilosa grazie a Dolce e Gabbana
Bellezza donna, Cosmesi
Gigi Hadid criticata per l’imitazione di Melania Trump ma il suo look è favoloso
Bellezza donna, Cosmesi, Eventi
HALLOWEEN 2016: Dolcetto o scherzetto? Qualche suggerimento per un look…da brivido!
Eventi
Quale costume indosserai per Halloween?
Scarpe chic


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping