Beauty routine per una serata speciale come San Valentino: ecco i nostri consigli!

karenpbeauty
San Valentino
si avvicina. Che sia una festa temuta, amata, odiata, ignorata, celebrata, evitata o altro, noi sappiamo che se ne parla. Nel bene o nel male. Quella che vogliamo proporre allora è una beauty routine versatile: sei felice, innamorata e stai vivendo su una nuvoletta rosa? Sfrutta i nostri consigli per prepararti al meglio e celebrare questo venerdì 14 la tua festa! Sei single, magari anche delusa e amareggiata da qualche storia finita male o dell’amore non ne vuoi proprio sapere? Utilizza il tuo tempo libero dedicandoti esclusivamente a te stessa, per stare bene e non preoccuparti di nulla! Questa beauty routine può precedere una splendida serata passata in compagnia degli amici migliori.

Per iniziare bene, un piccolo consiglio: spegnete il cellulare (o lasciatelo in un’altra stanza), ascoltate della buona musica e rilassatevi facendo un bagno caldo con il vostro bagnoschiuma preferito; se non avete il tempo, la doccia può darvi la giusta sferzata di energia per affrontare la serata dopo una dura giornata di studio o lavoro. Una volta finito, spostiamo il focus sul viso: questo deve risplendere, quindi via libera a maschere (in commercio ne trovate moltissime, è sufficiente sapere quale sia il vostro tipo di pelle!) e scrub per esfoliare delicatamente la pelle. Da ricordarsi che, una volta sciacquato il viso, bisogna applicare una buona crema idratante.

SECONDO STEP: mentre la maschera agisce, dedicatevi alla depilazione (se non ci avete già pensato qualche giorno prima: la ceretta rimane sempre il metodo migliore, ma siete perdonate se, per una volta quando siete di fretta, usate il rasoio!) e subito dopo alla manicure e alla pedicure. Nessun dettaglio infatti deve essere trascurato, mani e piedi saranno anche loro in primo piano. Mentre attendete che il vostro smalto preferito asciughi, potete prepararvi una tisana: depurante, drenante, ai frutti o ai fiori, riuscirà in ogni caso a farvi rilassare.

TERZO STEP: crema idratante, da applicare su tutto il corpo per nutrirlo e mantenere la morbidezza.

QUARTO STEP: capelli. Un passaggio che spesso manda in crisi qualsiasi donna. La soluzione migliore sarebbe quella di affidarsi ad un buon parrucchiere il giorno stesso o quello precedente; tra la mancanza di tempo e denaro però, molte preferiscono una soluzione fai-da-te: le opzioni che si hanno a disposizione sono moltissime, dall’utilizzo di una buona piastra ad un’acconciatura semplice ma d’effetto come una treccia di lato al viso o un morbido chignon con ciocche lasciate cadere liberamente. Prima di procedere con l’asciugatura non ci si deve dimenticare di applicare sulle punte dell’olio di argan, perfetto per proteggerle dal calore del phon.

QUINTO STEP: il make-up. Fase tanto amata dalle donne, il trucco ha il potere di cambiare il nostro volto quando si presenta particolarmente stanco o affaticato. Basta usare qualche piccolo accorgimento: applicare una buona base; scegliere il fondotinta giusto (leggi il nostro articolo a proposito!); passare un velo di cipria, capace di donare opacità alle zone del volto più lucide e del blush sugli zigomi, per il giusto tocco di colore. Ogni donna avrà poi la sua tecnica preferita per il trucco degli occhi: un buon consiglio può essere quello di dimenticare l’ombretto e calcare la mano con l’eye-liner, che conferisce uno sguardo profondo e ammaliante. La ciliegina sulla torta? Mascara, tantissimo mascara. Nero, ovviamente. Per chi ama osare, anche il rossetto rosso è perfetto per le occasioni speciali; da applicare però solo dopo aver steso un velo di balsamo labbra, indispensabile per idratarle.

SESTO e ultimo STEP: i vestiti. Qui i consigli si sprecano, potrebbero essere tantissimi ma ci limitiamo a dire: sta al buon gusto della singola persona. Da evitare qualsiasi volgarità, come gonne troppo corte, spacchi troppo audaci e scollature vertiginose. L’eleganza, il buon gusto e la raffinatezza sono ben altro!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento