BB Cream: tutto quello che c’è da sapere su questo prodotto cosmetico!

BB Cream

E’ una fra le novità più importanti dell’ultimo periodo, ma in realtà esiste dagli anni ’60. La BB Cream, abbreviazione di Blemish Balm o Beauty Balm, è un prodotto cosmetico che racchiude in sè diverse proprietà benefiche per la pelle; inizialmente prodotta e venduta soprattutto in Asia (anche se è stata inventata in Germania per trattare i pazienti che avevano dovuto sottoporsi a trattamenti laser), ha iniziato a diffondersi largamente anche nel mercato occidentale.

Moltissime case cosmetiche si sono interessate alla produzione di questa crema anche perchè, a causa dei ritmi convulsi di oggi, questo balsamo promette una massima cura della pelle. Ma cosa fa nello specifico una BB Cream alla nostra pelle?

Come un buon prodotto polifunzionale, ha proprietà coprenti del fondotinta per uniformare il colore della pelle, idrata, protegge e lenisce rossori ed infiammazioni, attenuando infine le imperfezioni. L’idea vincente è stata dunque quella di unire un prodotto da make-up ad uno di skin-care, offrendo così la possibilità di risparmiare tempo al mattino nella “fase trucco” (oltre che nella spesa dei prodotti cosmetici!).

Pian piano inoltre, sono state introdotte importanti novità: sono arrivate le versioni a zona (BB Cream per il contorno occhi, perfino per il corpo) e le “evoluzioni” della crema. Le CC Cream infatti sono Color Correcting, servono cioè per attenuare rossori o macchie scure, rinnovando anche il colorito spento.

Bisogna però prepararsi: sono in arrivo infatti le DD (Dynamic Do-All) e le EE (Elementary Emulsion). Le novità dunque, anche nel mondo beauty, non mancano mai!

Fonte immagine | style.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento