Notre Dame incendio choc nel mondo, non resterà più niente e cade la guglia

Notre Dame incendio choc nel mondo non resterà più niente e cade la gugliaNotre Dame incendio choc nel mondo non resterà più niente e cade la guglia. Non resterà più niente della splendida cattedrale di Notre Dame che è li per farsi ammirare da più di 800 anni. Il mondo in choc: non resterà più niente della chiesa che è in fiamme.

Notre Dame incendio choc nel mondo non resterà più niente e cade la guglia

Il presidente francese, Emmanuel Macron, che avrebbe dovuto annunciare attese riforme in diretta tv alle 20, ha rinviato l’intervento e si sta recando a Notre-Dame. “Notre-Dame di Parigi in preda alle fiamme – questo il tweet di Emmanuel Macron -. Emozione di tutta una nazione. Pensiero per tutti i cattolici e per tutti i francesi. Come tutti i nostri compatrioti, stasera sono triste di veder bruciare questa parte di noi”.

Un portavoce della cattedrale ha riferito che l’intera struttura del tetto sta andando a fuoco: “Non resterà nulla”, ha detto. Il fuoco si è sviluppato, secondo le prime informazioni, sull’impalcatura installata per lavori lavori di conversazione. L’iconica facciata con le due torri è invece risparmiata dalle fiamme, al momento.

“Un luogo sacro della fede cattolica sta bruciando”, ha affermato il portavoce dei vescovi di Francia.

GUARDA QUI TUTTE LE FOTO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010