Incendio a Notre Dame a Parigi la cattedrale in fiamme cos’è successo?

Incendio a Notre Dame a Parigi la cattedrale in fiamme cos'è successo?Incendio a Notre Dame a Parigi la cattedrale in fiamme cos’è successo? Un brutto incendio si è sviluppato oggi pomeriggio in una delle più belle cattedrali al mondo. Stiamo parlando di Notre Dame a Parigi. Cos’è successo?

Incendio a Notre Dame a Parigi la cattedrale in fiamme cos’è successo?

Un incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi, lunedì, nella parte alta della cattedrale di Notre Dame a Parigi. Lo confermano i vigili del fuoco francesi e lo testimoniano svariati utenti sui social media. Non sono al momento note le cause.

Dalla parte alta della cattedrale si vede uscire una colonna di fumo, e si notano anche delle fiamme. Secondo alcune prime informazioni, le fiamme si sarebbero sviluppate su una impalcatura che cinge l’imponente struttura. L’incendio è stato segnalato ai vigili del fuoco alle 18.50, scrive in questi minuti repubblica.it

In molti hanno pensato subito ad un attentato ma sembra che l’allarme sia rientrato subito.

I pompieri, che stanno intervenendo sulla cattedrale di Notre-Dame in fiamme, confermano l’incendio è “probabilmente” legato ai lavori di ristrutturazione in corso.

Incendio Notre Dame crolla la guglia, le foto

Uno spettacolo davvero brutto, un pezzo storico di Parigi che se ne va!

È crollata la parte superiore della guglia di Notre-Dame, simbolo della città di Parigi. Il video mostra il momento in cui la guglia collassa avvolta dalle fiamme.
Le fiamme avvolgono la cattedrale di Notre Dame, a Parigi, mentre una colonna di fumo sale verso il cielo. Davanti a queste immagini restano impietriti centinaia di turisti e cittadini: restano tutti fermi a guardare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010