Missione spaziale Apollo 11 dove vedere il video dell’atterraggio sulla Luna

Missione spaziale Apollo 11 dove vedere il video dell'atterraggio sulla LunaMissione spaziale Apollo 11 dove vedere il video dell’atterraggio sulla Luna. 50 anni dallo sbarco sulla Luna da parte degli americani. Il 21 luglio 1969 resterà un giorno memorabile per tutta l’umanità. Ma dove vedere il video dello sbarco sulla Luna della missione Apolli 11?

Missione spaziale Apollo 11 dove vedere il video dell’atterraggio sulla Luna

La Rai, nell’anniversario dello sbarco sulla Luna scende in campo con una programmazione televisiva davvero serrata e interessante. Eccola.

La programmazione “lunare” di Rai1 comincerà sabato 20 luglio al mattino con una puntata speciale di Unomattina Estate, con Roberto Poletti in studio a Saxa Rubra e Valentina Bisti in collegamento da Matera, capitale europea 2019 della cultura, e proseguirà nel day time, con la trasmissione di due film, Gagarin – Primo nello spazio, di Pavel Parkhomenko, e Moon, pellicola del 2009 diretta da Duncan Jones ed interpretata da Sam Rockwell.

Alle 17.00, dallo Studio Tv3 di Via Teulada (lo stesso della maratona Rai di 50 anni fa con Tito Stagno da Roma e Ruggero Orlando da Huston), sarà la volta di Stregati dalla Luna, la prima parte del talk show con Bruno Vespa e i suoi ospiti, fra cui Piero e Alberto Angela e un collegamento speciale con il cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan, con l’inviato di Rai News 24 Andrea Bettini, per il lancio del razzo Soyuz.

Nel pomeriggio del 20 luglio, infatti, l’astronauta italiano Luca Parmitano decollerà per la sua seconda missione, Beyond, dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) e, soprattutto, diventerà il primo italiano ad assumere il comando della Stazione Spaziale. Anche Reazione a Catena e Techetecheté saranno completamente dedicati alla Luna. In prima serata alle 21.30 andrà in onda Quella notte sulla Luna con Piero e Alberto Angela.

LEGGI IL RESTO QUI

Dove vedere il video dello sbarco sulla Luna della missione spaziale Apollo 11 nel lontano 1969?

Potete vederlo in questi giorni seguendo le varie trasmissioni televisive dedicate a Luna 50. Sotto, noi vi facciamo vedere, invece, immagini inedite dello sbarco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010