Lavori che rendono un uomo sexy: chef, rugbisti e giornalisti sul podio

Chi ha detto che le donne sono tutte uguali, soprattutto in fatto di uomini? Da un recente sondaggio è emerso che le donne accostano a determinati mestieri maschili delle precise qualità caratteriali che trovano irresistibili e che le spingono quindi a conoscerli. I luoghi comuni sembrano dunque diventare dei punti fermi, che incuriosiscono e spingono le donne verso un’ulteriore approfondimento della conoscenza con un uomo.

Mera convinzione o realtà? Ad ogni modo, è possibile stilare una lista di cinque mestieri che attraggono tantissimo le donne, in quanto incarnano delle qualità fisiche e caratteriali che si rivelano fondamentali per il loro uomo ideale.

Il primo posto spetta agli chef. Per il 34,6% delle donne infatti, rispecchia l’emblema della creatività e della fantasia. Non c’è nulla di meglio per una donna che torna a casa dopo una giornata di lavoro che trovare il suo uomo tra i fornelli, a sorprenderla ogni sera con un piatto diverso. Inoltre, secondo quanto dichiarato dalle intervistate, pare che un uomo che riesca a sorprendere una donna tra i fornelli, lo sappia fare ancora meglio nella vita privata.

Il rugbista. Per il 26,4% delle intervistate il fisico vince su tutto, soprattutto quando a questo corrispondono anche delle spiccate doti caratteriali. Le ragazze che sono attratte dal giocatore di rugby, infatti, affermano che dietro quell’aspetto rude e massiccio si cela una profonda sensibilità e senso di protezione nei confronti della propria donna; doti evocate dalle spalle larghe e dall’altezza statuaria che alle donne mette tanta sicurezza.

Il giornalista. Il 18% delle donne intervistate ama passare le ore a chiacchierare con l’uomo che hanno al fianco, ed il giornalista, in questo caso, rappresenta il compagno perfetto. Simpatico, intelligente, sempre con la battuta pronta e mai privo di argomenti. Secondo le intervistate, infatti, la prontezza di spirito deve essere una delle caratteristiche fondamentali per poter iniziare una conoscenza; se poi alla simpatia si abbina una grande cultura generale, il gioco è fatto.

L’organizzatore di eventi. Il 13% delle donne intervistate, ha dichiarato di essere attratto dagli organizzatori di eventi, soprattutto per la loro grandissima capacità di conoscere persone nuove. Gli aspetti che a primo impatto attirano una donna ad avvicinarsi ad un organizzatore di eventi sono la grande capacità di gestire ogni tipo di situazione e l’affabilità con la quale per lavoro sa trattare tutti, e in privato riserva alla sua compagna.

Il calciatore. Il 7% delle intervistate non rinuncia al mito di conoscere un calciatore. Secondo le intervistate, si tende ad avvicinarsi al calciatore più che altro per curiosità e un pizzico di vanità personale, anche se, secondo quanto riferito dalle intervistate, il calciatore sotto quella maschera di uomo piena di sé ed audace, nasconde un’insicurezza e una dolcezza che tende a mostrare solo con la sua donna, cosa che riempie di una gioia immensa. La pecca più grande? Troppe attenzioni nell’alimentazione e restrizioni nella vita privata e sessuale.

E voi, che tipo di uomo preferite? Quali sono le caratteristiche che vi attraggono di più?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento