Funerali Bertolucci dove e quando si svolgono e la camera ardente

Funerali Bertolucci dove e quando si svolgono e la camera ardente
Funerali Bertolucci dove e quando si svolgono e la camera ardente
. All’età di 77 anni dopo una lunga malattia si è spento a Roma il regista Bernardo Bertolucci. Attesa per la camera ardente e per i funerali del regista italiano di fama mondiale.

Funerali Bertolucci dove e quando si svolgono e la camera ardente

Da Ultimo Tango a Parigi fino al Il Tè nel deserto e The Dreamers e L’ultimo imperatore: una carriera densa di successi e di opere da Oscar.

Gli ultimi film del regista Bernardo Bertolucci.

Negli ultimi anni il regista torna a girare in Italia riprendendo le sue predilette tematiche intimiste con risultati alterni di critica e pubblico, a partire da Io ballo da sola (1996), per proseguire con L’assedio (1998) e The Dreamers – I sognatori (2003), che ripercorre una vicenda di passioni politiche e rivoluzioni sessuali di una coppia di fratelli, nella Parigi del 1968.

Nel 2007 riceve il Leone d’oro alla carriera al Festival di Venezia, mentre nel 2011 riceve la Palma d’oro alla carriera al Festival di Cannes.

Nel 2012 gira la trasposizione cinematografica del romanzo Io e te di Niccolò Ammaniti, intitolata appunto Io e te. Inizialmente era intenzione di Bertolucci girare il film in 3D, ma ha rinunciato all’idea dopo aver riscontrato che questo tipo di proiezioni sono considerate appannaggio di film commerciali e riservati ad un pubblico giovanile.

Funerali Bertolucci quando si svolgeranno?

Martedì in Campidoglio sarà allestita la camera ardente per salutare Bernardo Bertolucci, il grande regista italiano morto a 77 anni dopo una lunga malattia. La famiglia di Bertolucci, si legge in una nota, ringrazia il Comune di Roma per la disponibilità. La camera ardente resterà aperta dalle ore 10 alle 19, presso la Sala della Protomoteca.

Non ci saranno i funerali ma una commemorazione al Teatro Argentina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento