lunedì 26 novembre, 2018

Com’è morto Bernardo Bertolucci e che malattia aveva?


Com’è morto Bernardo Bertolucci e che malattia aveva? A 77 anni è scomparso uno dei registi italiani più bravi al mondo. Stiamo parlando di Bernardo Bertolucci. Causa della morte e che malattia aveva. Com’è morto Bernardo Bertolucci e che malattia aveva? Bernardo Bertolucci è morto a Roma all’età di 77 anni.  Il regista di capolavori come Novecento, […]


Com'è morto Bernardo Bertolucci e che malattia aveva?Com’è morto Bernardo Bertolucci e che malattia aveva? A 77 anni è scomparso uno dei registi italiani più bravi al mondo. Stiamo parlando di Bernardo Bertolucci. Causa della morte e che malattia aveva.

Com’è morto Bernardo Bertolucci e che malattia aveva?

Bernardo Bertolucci è morto a Roma all’età di 77 anni.  Il regista di capolavori come Novecento, Ultimo tango a Parigi, Il té nel deserto, Piccolo Buddha e L’ultimo imperatore, il film da nove Oscar, è morto all’età di 77 anni a Roma dopo una lunga malattia. Si pensa che Bertolucci fosse affetto da un brutto male ma nessuna informazione in tal senso è arrivata dalla famiglia del noto regista o meglio, Bertolucci è morto a causa di un cancro ma non sappiamo dove ce l’aveva.

Bertolucci e Ultimo tango a Parigi, il film scandalo. Tgcom.it scrive:”Spettatore appassionato della Cinematheque Francaise, scelse la capitale francese come set di “Ultimo tango a Parigi”, atto d’amore per la Nouvelle Vague.

Per il film ottenne la collaborazione di Marlon Brando, mentre per la protagonista femminile scritturò la sconosciuta Maria Schneider. Il film scandalizzò il mondo intero per le sue immagini forti, che valsero al regista un processo e una condanna in patria (gli ritirano per cinque anni il diritto di voto), oltre al il rogo simbolico delle copie del film. “Amavo e amo la libertà e sono sempre stato contro ogni forma di censura – ha dichiarato Bertolucci – Allora pensavo che il mio destino fosse accomunato a quello di Pasolini e mi sentivo un eroe maledetto.

Oggi la vedo diversamente, ma se il mio film ha qualche merito, ci conto anche quello di aver infranto tabù anacronistici”.

Aggiornamento: Bertolucci è morto per un cancro al polmone.

 


Articoli correlati


Karl Lagerfed è morto le cause e la malattia che da tempo lo affliggeva
Attualità
Com’è morta Mia Martini dove e quando e le cause della morte
Attualità, Donna Vip
Lutto per Chiara Ferragni è morto una persona a lei molti vicina
Attualità
Serena Grandi shock:”Mi hanno diagnosticato un tumore”
Attualità
Francesco Chiofalo in riabilitazione accudito dalla fidanzata, ma non era single?
Attualità
Selvaggia Roma ex di Francesco Chiofalo minaccia tutti:”Ora basta!”
Attualità