Belen Rodriguez su Papa Francesco I: “Che orgoglio!”

Finalmente è stato eletto il nuovo papa, successore al Papa emerito Benedetto XVI. Il suo nome è Jorge Mario Bergoglio ed è Papa Francesco I.

Neanche un giorno di pontificato ed ha battuto quattro record: il primo Papa a scegliere il nome Francesco, il primo Papa sudamericano, il primo gesuita ed il primo pontefice che ha potuto telefonare al proprio predecessore. Il sudamerica ha esultato e accolto il nuovo Papa con molto entusiasmo là, come qui in Italia dove anche Belen Rodriguez, argentina come Bergoglio, ha esultato su Facebook così: “Que orgullo! el Papa Argentino…”.

La bellissima argentina aveva già espresso il desiderio che il Papa fosse di origini sudamericane, ed è avvenuto proprio così. Belen è molto attaccata alle sue radici, spesso ritorna a casa dalla famiglia che ora la ha raggiunta per sostenerla durante la fase finale della sua gravidanza.

Italia e Argentina, due paesi molto vicini e importanti sia per Belen, che per Papa Francesco I che è nato in Argentina, ma la sua famiglia è di origini italiane: suo padre era un ferroviere piemontese. Un binomio, quello tra Argentina ed Italia, che piace e continua a affascinare perché in fondo questi due paesi sono molto simili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento