giovedì 17 Febbraio, 2011

Tivoli audio celebra la donna:con la limited edition mimosa collection


In occasione dei festeggiamenti dell’8 marzo, la casa produttrice americana fondata da Tom De Vesto presenta una inedita accoppiata: la Songbook e l’iPal nel colore giallo per un regalo che celebra tutte le donne del mondo. Per la prima volta, la radio celebra tutte le donne del mondo, in occasione della tradizionale festa dell’8 marzo, […]


In occasione dei festeggiamenti dell’8 marzo, la casa produttrice americana fondata da Tom De Vesto presenta una inedita accoppiata: la Songbook e l’iPal nel colore giallo per un regalo che celebra tutte le donne del mondo. Per la prima volta, la radio celebra tutte le donne del mondo, in occasione della tradizionale festa dell’8 marzo, grazie ad  una limited edition Mimosa collection, firmata Tivoli Audio, leader mondiale nella produzione di apparecchi audio all’avanguardia tecnologica e stilistica, e in omaggio al fiore simbolo delle giornata.Per omaggiare la donna, nella giornata dedicata a ‘lei’, Tom De Vesto, fondatore di Tivoli Audio, propone l’originale Songbook yellow e le vivaci portatili IPal vestite di giallo.
Songbook è la più famosa e semplice radio da passeggio capace di arredare con gusto qualsiasi ambiente, che ha fatto il giro del mondo da New York a Los Angeles, è un inedito mix di design e tecnologia d’avanguardia, ha già stregato prime donne dello show business, come Madonna e Angelina Jolie, ed ora si presenta in una collezione speciale per tutte le donne italiane.

Un prodotto Italian Style considerato dalle principali testate di moda e life style come tra gli oggetti di design più cool da regalare per la festa della donna, per il suo stile volutamente vintage, simile alle radioline da stadio anni ’70/80, fatta di pochissimi tasti e manopole, ma con una tecnologia di altissimo livello che nulla ha da invidiare ai più prestigiosi dispositivi hi-fi.

Un vero e proprio status symbol pensato, con questa ‘Mimosa collection’, per la donna del terzo millennio, sempre in movimento, ma attenta al dettaglio di qualità ad alto contenuto tecnologico e soprattutto pratica.

La praticità, unita alla tecnologia, è infatti tra le caratteristiche principali di SongBook, realizzata da Tom De Vesto con la stessa tecnologia utilizzata per la telefonia satellitare, capace di individuare il segnale radiofonico più debole e lontano. Nella radio, grande meno di 20 centimetri, infatti, c’è un vero e proprio pezzo di satellite. Una tecnologia frutto degli studi di Henry Kloss, vero e proprio genio del MIT di Boston e guru riconosciuto dell’HI-Fi a livello mondiale, sviluppati dalla stesso Tom De Vesto con il supporto di scienziati del MIT, di Harvard e della Nasa. Le sue funzioni immediate ed interattive la rendono particolarmente apprezzata tra il pubblico femminile, come confermano diverse ricerche internazionali.

Il Song Book unisce insieme analogico e digitale: la manopola di accensione, l’antenna estraibile e il pomello del volume richiamano lo stile anni 80; mentre il frontalino, i tasti per la ricerca e i pulsanti  per la memorizzazione delle stazioni sono il frutto di una tecnologia più moderna.

La radio incorpora un tuner AM/FM digitale di altissima sensibilità per una ricezione chiara e precisa, un’antenna telescopica FM regolabile nonché una AM interna. Le emittenti possono essere sintonizzate manualmente o tramite cinque tasti di preselezione. Sul lato sono collocati l’ingresso ausiliario, la presa cuffia, rigorosamente stereofonica e  il collegamento di una sorgente esterna: iPod, TV e  lettore cd.

Il secondo protagonista della Limited Collection Mimosa è iPal, che si rifà il look presentandosi eccezionalmente vestita di giallo. Tivoli Audio è stata studiata per offrire un complemento ideale all’iPod, la mitica radio portatile: il perfetto regalo per tutte le ‘Lei’, amanti della musica. iPal presenta come il perfetto “juke box” per il gioiellino di casa Apple, in grado di ricevere tutte le stazioni radio con una perfezione sonora cinque volte maggiore rispetto a tutte le altre radio. Merito di una manopola di sintonia demoltiplicata 5:1 e del circuito AFC (Automatic Frequency Control), che consentono di centrare immediatamente la sintonia con la più bassa dispersione e la miglior resa possibile. Un vero e proprio stereo hi-fi professionale in miniatura che abbina uno straordinario altoparlante monofonico ad un sofisticato sistema di ricezione interno, capace di individuare anche il segnale più debole grazie all’antenna FM telescopica retrattile.


Loading...

Articoli correlati


Madonna “stuprata” da una giornalista del New York Times le parole che fanno male
Attualità
Madonna Eurovision Song Contest replica esibizione e look
Moda Donna
Madonna Medellin 12 cha cha copiato dal ballo di una bimba di 4 anni?
Musica
Madonna e Mahmood insieme all’Eurovision song contest di Tel Aviv
Musica
Madonna prima mondiale del video Medellin singolo tratto dal nuovo album
Musica
8 marzo festa della donna ecco le donne imprenditrici più famose sul web
Festa della donna