venerdì 31 agosto, 2012

Mykita Decades Sun, la nuova linea di occhiali da sole


La nuova linea di occhiali da sole MYKITA DECADES è un incontro tra tradizione e spirito dei tempi. Con un nuovo concetto di colori e di design che unisce il classico ed il moderno, all´interno di questa linea sono stati creati dei “Contemporary Classics” che usciranno in concomitanza con le sfilate Primavera/Estate e Autunno/Inverno di […]


La nuova linea di occhiali da sole MYKITA DECADES è un incontro tra tradizione e spirito dei tempi. Con un nuovo concetto di colori e di design che unisce il classico ed il moderno, all´interno di questa linea sono stati creati dei “Contemporary Classics” che usciranno in concomitanza con le sfilate Primavera/Estate e Autunno/Inverno di Parigi.

La particolare estetica dei modelli risulta dalla trasposizione delle voluminose forme pantoscopiche al concetto di metallo piatto ultraleggero di MYKITA. Gli occhiali di acciaio inox, dello spessore di appena 0,5 millimetri, appaiono come una sagoma del loro storico predecessore e creano, in combinazione  con i colori della montatura, un look del tutto particolare.

MAREIKE, MAPLE, ALDOUS e TRUMAN sono i primi modelli della nuova linea. Dallo studio approfondito della classica forma pantoscopica sono nate diverse varianti: le forme base del rettangolo, del triangolo e del cerchio coprono lo spettro delle differenti tipologie di viso offrendo per ciascuna la montatura adatta. Nel modello MAREIKE si sposano gli elementi panto e cat-eye, mentre MAPLE è la versione tonda del classico modello ovale. ALDOUS e TRUMAN sono le varianti squadrate del pantoscopico classico.

In quanto a colori si è volutamente scelto un forte contrasto con la forma classica: i colori blu Yves Klein, marrone zafferano, verde opale e grigio pastello contrastano con le cerniere rivestite in oro e la superficie satinata. Le lenti di questi modelli hanno inoltre una leggera specchiatura dorata abbinata alle cerniere dorate.

La nuova linea MYKITA Decades Sun è disponibile da metà aprile in tutti i MYKITA Shop e presso negozi di ottica e department stores selezionati.

Quel che voi chiamate lo spirito dei tempi non è,in sostanza, se non lo spirito di quei bravi signori entro i quali i tempi si riflettono. Johann Wolfgang von Goethe


Loading...

Articoli correlati


Occhiali Miu Miu ecco lo stile per un perfetto regalo di Natale
Occhiali donna
Occhiali Dolce e Gabbana idee regalo per Natale 2018
Occhiali donna
Occhiali da sole per l’estate le donne amano essere alla moda
Occhiali donna
Dolce&Gabbana e l’occhiale da sole Ortensia
Occhiali donna
Estate cool ecco gli occhiali con i messaggi sulle aste
Occhiali donna
CAROLINA CRESCENTINI IN RAY-BAN ROUND
Occhiali donna