mercoledì 23 gennaio, 2013

L’originalità dei gioielli Toi et Moi


Toi et Moi nasce nel 2008 da un’idea di Mara De Longis, che  disegna personalmente tutti i modelli della collezione. L’intenzione è quella di creare qualcosa che vada al di là dei soliti canoni.  Le idee elaborate vengono realizzate manualmente da artigiani italiani che, con un delicato equilibrio tra innovazione e tradizione, riescono a concretizzare in […]


Toi et Moi nasce nel 2008 da un’idea di Mara De Longis, che  disegna personalmente tutti i modelli della collezione. L’intenzione è quella di creare qualcosa che vada al di là dei soliti canoni.  Le idee elaborate vengono realizzate manualmente da artigiani italiani che, con un delicato equilibrio tra innovazione e tradizione, riescono a concretizzare in maniera sorprendente le linee guide del brand.

Così prendono forma oggetti unici ed esclusivi, realizzati con una miscellanea di materiali con l’intento di creare un nuovo riconoscibile codice stilistico. In questi quattro anni di attività  si è cercato di sviluppare una sinergia con artisti a cui è stato affidato il compito di interpretare il brand. Nel 2010, l’artista e fotografo Simone Bergantini, interpreta la collezione . Nel 2012, “Crisalide” p/e 2013 vede la collaborazione di Corina Cohal, artista rumena, che con i suoi disegni cattura la vera essenza del marchio. Crisalide nasce da un’idea di trasformazione, di metamorfosi.  E’ il risultato di un percorso, tutto ancora in divenire, che da una forma embrionale si trasforma in un elemento più compiuto, più definito. Crisalide rappresenta l’inizio di un viaggio nel quale i dettagli si trasformano in nuove e sorprendenti forme.  L’obiettivo è quello di dare alla donna Toi et Moi la percezione di indossare qualcosa di esclusivo con cui sentirsi unica.

Perché l’unicità delle cose è nel cuore di chi le indossa.


Loading...
Loading...

Articoli correlati


Glitter e Fiori effetto 3D per la Primavera/Estate 2016 di Ballin
Accessori
I look degli amfAR a Cannes: Chiara Ferragni e Dita Von Teese con la borsa di Swarovksi
Accessori, Borse chic, Eventi
Flavia Pennetta New Maui Jim Brand Ambassador
Stile
Sandali per la prossima stagione: pioggia di glitter sui modelli di Susana Traça
Accessori, Scarpe chic, Tendenze donna
A tutto Rock! Sandali alla schiava e borsa a secchiello per la PE 2015 di Flavio Castellani
Accessori, Borse chic, Moda Donna, Scarpe chic
Juan Vidal firma la nuova Capsule Collection di Gioseppo: infradito, sneakers e espadrillas
Accessori, Moda Donna