Fabrizio Mancini presenta la collezione di accessori per la primavera-estate 2012


Fabrizio Mancini
presenta la nuova collezione per la primavera-estate 2012. Due linee complementari: Mancini Purity e Mancini Vanity; caratterizzate dal color block per la linea Purity e motivi floreali per la Vanity.


Mancini Purity
Nuovi volumi e forme per la collezione primavera estate 2012 di Fabrizio Mancini.  La tendenza è la cintura sottile: piccole corde da annodare intorno alla vita personalizzando qualsiasi abito, ma anche cinture basse da pantalone.  Striscini lunghi e sottili realizzati in pelle sono proposti in diverse varianti, decorati con strass, semplici con terminazioni di maxinappine, o in catene dalle maglie più o meno sottili. L’alternativa è la cintura bustino, ma morbida, a fascia, da strizzare intorno al girovita. Dominano i colori tenui, desaturati, con un accento sul bianco in tutte le sue sfumature, ottico o caldo quasi tendente al panna. A contrasto colori quasi fluo, forti come il magenta ed il turchese, utilizzati soprattutto sul cavallino. Alle cinture si abbinano maxibag in suede, nei toni pastello e nelle tonalità del sottobosco, dal rosso al verde abete, al crema, al viola. Il coordinato borsa – calzatura – cintura è proposto in bianco tempestato di strass e abbina una shopping ad un mocassino.

Mancini Vanity
Contaminazioni botanico-floreali. Nobili rose, fiori di campo e margherite decorano le cinture della linea Vanity, incise nelle fibbie di metallo o a rilievo nella pelle, dipinte, intarsiate o a cascate tridimensionali di fiori in cuoio, purchè il motivo sia  floreale. Protagonista indiscussa nel look, la cintura della linea Vanity predomina in qualsiasi outfit. I pellami trattati, lavati, stone washed donano un effetto vintage alle cinture di questa linea, accessori dall’animo rock nelle varianti borchiate, o in versioni hippy-chic nelle serie dalle fibbie in pietra, turchesi o rosse a contrato con il cuoio. Le fibbie sembrano veri e propri gioielli etnici, da quelle realizzate in pietra, a quelle in metallo decorate con foglie di acanto, a quelle in maglie metalliche che si intrecciano in motivi modulari ovali creando degli effetti gotici. Nuove anche le fibbie realizzate con anelli di legno che ben si abbinano alle cinture intarsiate nei toni del cuoio. Completano la linea Vanity per la prossima estate 2012 gli intrecciati e le cinture borchiate, in varianti sottili e dalle diverse lunghezze. L’intarsio dai motivi floreali è scelto anche per realizzare il coordinato borsa – cintura applicato su una shopping grande e rigida, quadrata o rettangolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4380 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento