Capsule collection FitFlop presentata nel concept store 10 Corso Como


È stata presentata il 17 novembre in 10 Corso Como, la prima capsule collection di FitFlop, marchio leader nelle calzature funzionali. Fashion Heroes, questo il nome della collezione del brand inglese dedicata ai negozi top di gamma. Una selezione sarà in vendita in anteprima nel concept store milanese da gennaio 2012 e successivamente anche in selezionati punti vendita. Direttori, fashion editor, stylist e blogger hanno visionato in anteprima le colorate e vitaminiche FitFlop, già must di stagione per la Primavera-Estate 2012.

Approdano così negli spazi raffinati di 10 Corso Como le Uno, ballerine dalle linee curvy, prodotto di punta della collezione, realizzate in pregiati pellami italiani dai colori caldi e dal sapore vagamente retrò. L’altezza della suola è nascosta da una doppia fascia in colori complementari alla scarpa. Il contrasto cromatico di punta-tomaia ne amplifi ca il contenuto boho-chic. E per le più dinamiche, convinte che “non è il tacco a rendere sexy”, ecco le Uno Sneaker: lineari, dai colori clashing e dai volumi ben calibrati, sono il manifesto delle amanti delle scarpe funzionali. Finalmente la sneaker è sdoganata dal suo aspetto più casual per diventare una stringata insolita e understated.

Assolutamente antiborghesi e per filo nomadi contemporanei sono pensate le Lolla Raffia, clog rivisitati dal sapore etnico, dove il contrasto plateau-tomaia diventa dialettica di colore. La stampa bicolor con effetto batik della rafi a parla di terre lontane, sole caldo e profumo d’incensi. La tomaia, sempre in rafia, oppure in pelle tinta unita, avvolge il piede con due grandi fasce, rendendolo così protagonista per eccellenza. Materica e audace, la open sneaker di FitFlop, Gladda, diventa icona di uno stile urbano e deciso. La sneaker vive così una seconda vita, in  cui pieni e vuoti si alternano, per un contrasto di volumi quasi avveniristico. Con Fashion Heroes, FitFlop inizia a dettare la tendenza, diventando così punto di riferimento del glam metropolitano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento