Alla moda seguendo lo street-style con le nuove scarpe di Cult. I modelli per l’inverno

cult-shoes
Per la nuova collezione Fall Winter 2015/2016, Cult si tinge di nero. Simbolo del black metal è il protagonista indiscusso della collezione e ricopre con mistero ed eleganza tutte le calzature. La forza dirompente di questo movimento, che ha accompagnato la nascita e la crescita di Cult, torna in questa stagione ancora più potente ed evidente in ogni modello.

Per questo inverno vengono proposte scarpe più aggressive ma, allo stesso tempo, capaci di essere al passo con le tendenze del momento. Volumi importanti, fondi imponenti, nuove lavorazioni e dettagli trasformano ancora una volta i modelli di maggior successo del brand, proponendo anche per questa collezione prodotti nuovi ed esclusivi. Grande ispirazione è tratta dallo streetstyle contemporaneo che, mixato sapientemente a suggestioni anni 90, riesce a infondere a tutta la collezione un aspetto innovativo e all’avanguardia seppur ben ancorato all’immaginario che ha reso celebre il marchio nel tempo.

Atmosfere urbane e underground si uniscono alla perfezione con lo spirito impetuoso del black metal in un continuo gioco di richiami tra lo sportwear più tecnico e simbolismo rock in pieno stile Cult. Il colore di questa stagione, nella versione lucida in vernice, non è solo simbolo di ribellione ma è anche sinonimo di eleganza. Dettegli laminati, maxi borchie tono su tono e paillettes ampliano la proposta grazie a modelli resi ancor più femminili e da un indiscusso gusto glam.

Il nero della pelle s’incontra con la lucentezza delle zip e dei piercing che trafiggono letteralmente le calzature, rivoluzionando i prodotti di maggior successo delle scorse stagioni trasportando la body modification direttamente sui prodotti. Lo stile viene ulteriormente rinvigorito da elementi androgini: stringate e anfibi dalle linee maschili conquistano la scena con teatralità ed esuberanza. Per la proposta sportiva l’uso d’insoliti riporti lenticolari ricrea un effetto cybergoth.  Avanguardia e futurismo si fondono insieme alla tradizione rock dove il colore di sfondo è il nero su cui irrompono elementi catarifrangenti e inaspettati. Note di colore vengono date dal rosso e dal blu presente in alcune calzature. il tartan su cavallino risalta sulla pelle nera, in pieno stile british anni 90.Una speciale lavorazione rimuove parte del total dark facendo apparire un blu metallizzato che, mescolandosi con il nero, crea nuovi ed esclusivi effetti cromatici.

Il Bolt, il modello che più di tutti esprime l’essenza Cult, si presenta nella sua veste più iconica ed originale: la scritta bianca Cult occupa grande spazio tallone che, in contrasto con il total black dello stivaletto, sottolinea il ritorno alle origini del marchio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento