San Valentino in controtendenza: il 45% degli italiani lo festeggerà un altro giorno

Il 14 febbraio è ormai alle porte, e fervono i preparativi degli innamorati che pretendono la perfezione per questa speciale data in cui si celebra l’amore. Ma quest’anno le cose cambiano, e le coppie italiane, anzi, gli innamorati italiani, decidono di celebrare il proprio amore in una data che non sia quella di San Valentino. Lo conferma un sondaggio del club per single Eliana Monti in cui è emerso che il San Valentino in questo 2014 verrà festeggiato un altro giorno.

Si dice e ci si ripete ogni anno che l’amore va celebrato tutti i giorni, che non serve una ricorrenza per ricordarsi che si è innamorati, che l’amore è importante qualunque sia la sua forma, ma nei fatti ci si ritrova tutti ad ingegnarsi per escogitare delle sorprese, prenotare un tavolo nel suo ristorante preferito, programmare fughe romantiche, insomma, si viene colti nel vortice tipico delle feste che si tratti dei regali di Natale, la calza della befana o il San Valentino.

Quest’anno, in completa controtendenza, il 45% di coloro che, ora in coppia, sono stati iscritti al club per single, ha dichiarato che festeggerà il proprio amore indipendentemente dal giorno di San Valentino, nonostante quest’anno cada di venerdì e sarebbe dunque perfetto per unire la ricorrenza ad un weekend romantico. Ma quando ci si vuole distinguere e non omologarsi, tempo per l’amore si trova sempre!

“Purtroppo al giorno d’oggi non si ha molto tempo a disposizione per prendersi cura di se stessi, figuriamoci di qualcun’altro, perciò sono d’accordo con coloro che rimanderanno i festeggiamenti magari ad un altro weekend per non dover vivere il loro amore in compagnia forzata di altre mille coppie”, afferma Eliana Monti, fondatrice dell’omonimo club per single.

Il 31%, incurante delle tendenze del momento, userà tutte le armi a disposizione per regalare al proprio partner un 14 febbraio con i fiocchi; sostenendo che una cena, una fuga, o qualsiasi altra cosa non avrebbe senso se non nella data prestabilita in cui si festeggia l’amore, il giorno di San Valentino.

Infine il 24% dei partecipanti dichiara di non sentirsi obbligato da alcuna data, soprattutto quella del 14 febbraio a festeggiare il proprio amore; perciò non si limitano a rimandare, ma boicottano la festa di San Valentino sostenendo che scegliere un unico giorno per festeggiare sia alquanto riduttivo: eccessivamente romantici o eccessivamente pigri?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento