Visitare Innsbruck vacanze, cultura e bellezze naturali. Scopri la guida

Visitare Innsbruck vacanze, cultura e bellezze naturali. Scopri la guidaVisitare Innsbruck vacanze, cultura e bellezze naturali. Scopri la guida. La capitale dello sport e della cultura, bella, suggestiva e radiosa: questa è Innsbruck da visitare per le vostre vacanze estive ma anche invernali, per ammirare le bellezze della natura, per fare tanto sport e per vedere le bellezze del luogo. Oggi vi portiamo per mano a Innsbruck.

Visitare Innsbruck vacanze, cultura e bellezze naturali. Scopri la guida

L’estate risplende a Innsbruck in Austria e noi, da perfetti turisti, non vediamo loro di ammirare le bellezze del luogo! Eh sì, perchè in estate Innsbruck ha una magia tutta sua. Ma cosa vedere in estate a Innsbruck? Ecco una mini guida che abbiamo preparato per voi!

Il centro storico di Innsbruck

Il centro storico di Innsbruck, tutto da scoprire, con il suo famoso Tettuccio d’Oro, la sfarzosa Maria-Theresien-Straße e il Palazzo imperiale. Se siete amanti dei musei potete visitare il museo Tirol Panorama, ammirate la vista che si gode dal trampolino olimpico del Bergisel o raggiungete in soli 20 minuti, grazie agli impianti di risalita della Nordkettenbahn, i 2.000 metri di quota del vicino paradiso alpino.

Ecco le otto attrazioni più famose di Innsbruck:

  1. Tettuccio d’Oro
  2. Torre civica
  3. Hofburg, il Palazzo imperiale
  4. Hofkirche, la Chiesa di corte
  5. Arco di trionfo
  6. Basilica di Wilten
  7. Trampolino del Bergisel
  8. Castello di Ambras

Sportivi in vacanza a Innsbruck

Se siete degli sportivi o comunque volete stare a contatto con la natura, Innsbruck d’estate è la meta che fa per voi. Potrete infatti conquistare imponenti vette a piedi, oppure con la vostra mountain bike, di proprietà o presa a noleggio, o fare anche delle arrampicate spettacolari!

Volete quindi fare delle escursioni e restare a contatto con la natura? Ecco le 5 aree escursionistiche che non potete perdere:

  • Parco naturale del Karwendel
  • Patscherkofel
  • Mieminger Kette
  • Kalkkögel
  • Sellraintal e Stubaier Alpen

La cultura, i festival e la movida di Innsbruck

Stiamo parlando delle Settimane della Musica Antica e della rassegna di danza Innsbrucker Tanzsommer. Ma non solo cultura: Innsbruck offre anche molto divertimento, grazie a suoi locali tipici e ai ristoranti dove potete gustare tutte le specialità del luogo.

Cosa mangiare a Innsbruck?

La città di Innsbruck vanta una ricca offerta gastronomica. Volete sapere quale sono le specialità in cucina? Siete pronti per sedervi a tavola e alzarvi con la pancia piena?
Ecco cosa vi consigliamo di mangiare perchè anche noi li abbiamo provati.

  • Brezel ripieno di speck.
  • Patate saltate con pancetta e cipolla.
  • Tris di Spatzle.
  • Piatto tipico tirolese.
  • Manzo con patate, fagiolini e cipolle fritte

Insomma Innsbruck è una città davvero dai mille colori, dalle mille sfumature che riesce a condurvi per mano nella storia della città ma anche nella sua modernità e soprattutto vi porta a scoprire una natura davvero incontaminata! Una vacanza a Innsbruck d’estate riuscirà a soddisfare tutte le vostre esigenze di viaggiatori e di amanti della natura e dello sport. Un po’ come abbiamo fatto noi che ci siamo concessi ben 3 giorni a Innsbruck, città che volevamo visitare da molto tempo e che ci ha veramente lasciato a bocca aperta. Ve la consigliamo con tutto il cuore! Fidatevi di noi!

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010