Vacanze da VIP in Italia: 5 destinazioni amate dai divi di Hollywood

Vacanze da VIP in Italia: 5 destinazioni amate dai divi di HollywoodNon si può certo dire che l’Italia sia la nuova frontiera dei viaggi di lusso. Semplicemente perché le città storiche, le campagne, i piccoli borghi italiani, dettano legge sul mercato dei viaggi luxury da oltre 50 anni. Questo non rappresenta certo una novità.

Quando si tratta di vacanze ad alto budget, il nostro paese ha moltissimo da offrire a ogni tipo di viaggiatore. La popolarità dell’Italia non si esaurisce mai. Lo stile di vita glamour, l’enorme patrimonio culturale e paesaggistico mantengono la nazione sulla cresta dell’onda e fanno letteralmente innamorare qualunque visitatore straniero.

Ovviamente questo vale anche per i divi di Hollywood. E’ difficile tenere il conto delle star internazionali che hanno affermato di essere innamorati dell’Italia. Praticamente ogni VIP che si rispetti ha visitato le nostre bellezze almeno una volta nella vita, e molti hanno addirittura acquistato immobili in Italia, come George Clooney che possiede Villa Oleandro a Laglio sul Lago di Como, o ancora Sting con la sua Tenuta Il Palagio sulle colline del Chianti. Ma quali sono le destinazioni più frequentate e apprezzate dai Vip in assoluto? Scopriamolo insieme: ecco 5 destinazioni amate dai divi di Hollywood.

1 – Toscana

Abbiamo già accennato a Sting e al suo amore immenso per la Toscana, che l’ha portato diversi anni fa ad acquistare una Tenuta ed avviare un’attività commerciale fra le colline del Chianti. Ma il cantante britannico non è l’unica star ad amare la Toscana. Ad esempio anche l’attore premio oscar Dustin Hoffmann ha manifestato più volte la sua passione, il quale non molto tempo fa ha trascorso le vacanze in Versilia.

Menzione a parte spetta alla splendida Firenze, amata alla follia da star del calibro di Madonna, Paul McCartney e Paul Smith.

2 – Portofino

Dalla Toscana ci spostiamo verso la Liguria, alla volta di Portofino, scelta per le vacanze da stelle indiscusse del calibro di Steven Spielberg, Sylvester Stallone, Kylie Minogue, Kourtney Kardashian e Gwyneth Paltrow. E come non menzionare la grandissima regina del pop Madonna, che a Portofino ha addirittura festeggiato il suo 51esimo compleanno.

Non solo le star estere, anche i “nostri conterranei” apprezzano le case color pastello, la natura incontaminata e le graziose spiagge di Portofino. Stiamo parlando di personaggi dello showbiz del calibro di Giorgio Armani, Flavio Briatore e Donatella Versace, tutti più volte avvistati nel grazioso borgo marinaro.

3 – Costiera Amalfitana

Ancora una stupenda località costiera, questa volta in Campania. Stiamo parlando della meravigliosa Costiera Amalfitana, che con le sue bellezze senza tempo ha fatto breccia nei cuori di Robert de Niro, Paul McCartney, Jennifer Aniston, Tom Hanks, Jennifer Lopez, Beyonce e Jared Leto.

Impossibile stupirsi, d’altronde questo tratto di costa aspro e follemente bello che si snoda da Salerno a Sorrento, è unico al mondo. I suoi colorati villaggi protetti dall’UNESCO, circondati da alte scogliere e intrecciati con profumati limoneti, brillano più degli abiti di lusso indossati sul red carpet.

4 – Salento

Insomma, che le star mondiali amino le spiagge italiane non è affatto un mistero. Ma fra tutte le località di mare una in particolare rapisce il cuore. La Penisola salentina è stata scelta negli anni da fior fior di attori, cantanti e imprenditori di successo. Da Justin Timberlake a Chiara Ferragli, da Gérard Depardieu a Francis Ford Coppola, da Taylor Hackford a Meryl Streep. Tutti adorano le spiagge del salento, che detto chiaramente, non hanno proprio nulla da invidiare a quelle dei Caraibi.

5 – Lago di Como

Ad ultimare questo elenco di destinazioni di lusso, non si può non parlare del Lago di Como, sulle cui acque si sono specchiati cantanti come Shakira (accompagnata dal compagno e calciatore Pique), John Legend, Jon Bon Jovi e Stevie Wonder, ma anche attori del calibro di Julia Roberts, Robert de Niro, Robert Pattinson e Matt Damon. Ed ovviamente George Clooney, che come noto possiede una villa in cui si rifugia fra un colossal e l’altro.

Pare che gli americani soprattutto abbiano una grande passione per il Lago di Como, basti pensare che uno degli hotel/casinò più importanti di Las Vegas è appunto il Bellagio, modellato sullo stile delle case e del paesaggio presenti sul lago.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010