Ricaricare la batteria dello smartphone per strada? A New York si può

Quante volte capita che, proprio nei momenti migliori, il cellulare (misteriosamente) si scarica! Bè, New York, sempre all’avanguardia e al passo con le esigenze di cittadini e turisti, ha messo a disposizione in ben 25 punti della città delle postazioni per ricaricare gli smartphone: le Solar Charging Station. A Bryant Park, ad esempio, noi approfittiamo spesso delle postazioni per ricaricare il pc direttamente stando seduti su uno dei tavolini del parco.

Ora questo può essere fatto anche con il cellulare e… in strada! L’iniziativa è stata voluta e realizzata da AT&T, una delle maggiori compagnie telefoniche del Paese, e si tratta di postazioni alimentate a energia solare. Non vi servirà nemmeno avere un caricabatteria con voi in quanto ogni postazione comprende uscite USB e micro USB.

Sono in grado di supportare fino a sei devices alla volta e ogni postazione è alimentata da tre pannelli solari a forma di petalo. Sono come tanti “fiori” sparsi per la città che vi consentiranno di caricare il vostro cellulare quando più ne avete bisogno.

I primi test hanno evidenziato che in circa un’ora avrete la ricarica completa, mentre in 30 minuti potrete vedere un aumento del 30% di batteria.

Davvero una bellissima iniziativa, non trovate?

Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento