Organizzare un viaggio a Barcellona: tutti i consigli da seguire

Organizzare un viaggio a Barcellona: tutti i consigli da seguireOra come ora, programmare un viaggio è quasi un bellissimo sogno, dato che l’emergenza Coronavirus sta mettendo in ginocchio l’Europa intera e le misure imposte dai vari Paesi europei non permettono di viaggiare chiaramente. Di conseguenza, tutto ciò che si può fare, direttamente all’interno della propria abitazione, è pianificare il viaggio che farete alla fine di quest’anno, oppure nel 2021, in Spagna.

Una delle mete più ambite in territorio spagnolo è certamente Barcellona, ma programmare un viaggio in questa città è piuttosto semplice, dal momento che presenta ottimi ed efficienti collegamenti con ogni mezzo di trasporto. I voli aerei dai vari aeroporti in Italia sono molto frequenti e trovare un alloggio a buon prezzo non è affatto un’impresa.

Divertimento e intrattenimento

Con ogni probabilità, Barcellona si può considerare come la città più vivace di tutta la Spagna e da tutti viene ribattezzata come la capitale europea del divertimento notturno. Tra pub, bar, ristoranti, discoteche, caffè-bar e quant’altro, con i negozi aperti fino a tardi, ci sono tantissime possibilità per chi vuole stare in giro facendo le ore piccole.

Il divertimento e l’intrattenimento della città catalana prevede anche il gioco d’azzardo, con il casinò di Barcellona che si trova proprio in uno dei famosi quartieri dedicati alla vita notturna di questa città, ovvero il Port Olimpic. Tra sale estremamente ampie, un turbinio di luci e colori, ma anche tecnologia e modernità, l’esperienza sarà impressionante.

Un luogo da visitare almeno una volta nella vita, anche se negli ultimi anni il comparto dell’azzardo online è cresciuto in misura esponenziale. Basti dare un’occhiata alle slot machine NetBet per accorgersi in men che non si dica di come anche i casinò sul web riservino davvero tantissime soddisfazioni. L’esperienza di gioco è stata notevolmente arricchita e migliorata nel corso degli ultimi anni, con una serie di novità e di innovazioni, come ad esempio la modalità di gioco live, molto interessanti. Online si possono trovare sempre davvero tantissime tipologie di slot machine, comprese quelle che sono passate alla storia nei bar e nei locali dedicati.

Arte e cultura

Il patrimonio architettonico di Barcellona è veramente invidiabile, visto che offre tantissimo dal punto di vista culturale: tra le opere moderniste realizzate da Gaudì, l’impressionante Cattedrale del Mare, così come tutte le viuzze e gli edifici dallo stile medievale che si trovano nel centro storico. Insomma, anche chi non ha la passione per l’arte, difficilmente non resterà a bocca aperta di fronte a tali capolavori.

Impossibile non dare un’occhiata anche al Palazzo della Musica Catalana, che è stato dichiarato Patrimonio dell’UNESCO qualche anno fa. Si tratta di uno dei palazzi più belli dell’intera nazione iberica, mentre a Cadafalch si possono ammirare le stupende Casa Serra, Casa Martì e Casa Amatler, per non parlare del meraviglioso Santuario della Madre di Dio di Montserrat.

Come programmare il viaggio

Prima di acquistare un biglietto per i voli, controllate se ci sono delle feste oppure delle iniziative particolari in quel periodo. Certo, ammirare Barcellona in giornate in festa è bellissimo, ma il rischio è quello che i prezzi potrebbero essere decisamente più alti rispetto al resto dell’anno, proprio per tali coincidenze. Un altro ottimo consiglio da seguire è quello di prenotare il volo con un certo anticipo, in maniera tale da risparmiare notevolmente sul prezzo.

Dopo aver trovato un buon alloggio, magari in un punto strategico nei pressi del centro per visitare con maggiore comodità un po’ tutta la città catalana, il passo successivo è quello di individuare un itinerario fattibile in base ai giorni di vacanza previsti a Barcellona. Non serve avere visti o altri documenti: è sufficiente una carta d’identità valida, ma anche la tessera sanitaria italiana per coprire eventuali spese in ambito medico in tutta l’Unione Europea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010