New York in bicicletta: il nostro tour di Manhattan, Governors Island e Brooklyn con iNewYork

New York è una delle città più belle del mondo. Sempre pronta a stupire, a sorprendere e a lasciare senza fiato con i suoi angoli insoliti. Domenica mattina, gli splendidi ragazzi di DiTour Viaggi, ci hanno accompagnato uno dei tour che offrono ai loro clienti: New York in bicicletta.

Quello di girare la grande mela su due ruote è forse il modo più bello, più pratico e assolutamente più completo per ammirare le bellezze che questa città ha da offrire. Ogni strada, infatti, è costeggiata da piste ciclabili e sono innumerevoli i luoghi nei quali poter noleggiare una bicicletta. Grazie a Luca abbiamo scoperto delle parti di New York che non solo non avevamo mai visto, ma che sono ancora poco “invase” dai turisti. Il tour è iniziato costeggiando l’Hudson River, passando per Battery Park e ammirando il nuovo grattacielo che è andato a sostituire il vuoto incolmabile lasciato dalla caduta delle torri Gemelle, la Freedom Tower. Da lì abbiamo preso un battello che ci ha portato a Governors Island, un’oasi di pace e di relax a breve distanza dal caos di Manhattan. L’isola è disabitata ma ospita moltissimi eventi e manifestazioni per bambini e adulti; non si trovano automobili e girarla in biciletta è stato a dir poco perfetto.

Dopo questa tappa, ci siamo diretti verso Brooklyn e, da lì, abbiamo attraversato il celebre ponte. È stata un’emozione unica attraversare uno dei ponti più famosi, più belli e più fotografati del mondo. Una volta arrivati a Manhattan abbiamo attraversato quartieri come China Town, Tribeca e il Greenwich Village. Dopo circa 4 ore di bicicletta il nostro tour si è concluso splendidamente. I nostri volti erano più che soddisfatti: è stata un’esperienza unica.

DITOUR viaggi è un tour operator online che offre appartamenti e tour alternativi per chi vuole visitare New York e gli Stati Uniti un po’ meno da turista, e un po’ più da viaggiatore. I giovani italiani che hanno fondato il tour operator vantano una grande esperienza nel mondo degli Stati Uniti, in quanto risiedono a New York per lavoro da ormai molti anni. Sono pronti a dispensare consigli, a suggerire visite insolite, a dare “dritte” azzeccatissime. Potete seguirli e contattarli attraverso iNewYork, il loro blog attraverso il quale potete leggere le loro opinioni sulla città, ascoltare le loro esperienze e trarre qualche spunto per una visita più originale e personalizzata della città. I ragazzi di DITOUR sono pronti a creare il giro per la città che state cercando!

Potete portare iNewYork anche voi durante la vostra visita nella grande mela. Vi basterà, infatti, scaricare la loro guida turistica: la prima scritta da italiani per italiani. ACQUISTABILE QUI.

Quello in bicicletta è sicuramente un tour che vi consigliamo. Uno dei modi migliori per visitare la città, per sentire lo spirito newyorchese sulla pelle! Grazie mille a Luca per averci accompagnato in questa splendida visita.

Ecco nella gallery le foto che abbiamo scattato!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4380 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento