Isole Gili: sole, mare e relax nel cuore dell’Indonesia. Ecco quale scegliere tra Trawangan, Meno e Air

isole-gili-08

Nel cuore dell’Indonesia, a due ore di Speed Boat da Bali o Lombok, si trovano le Isole Gili, tre meravigliosi angoli di paradiso caratterizzati da mare cristallino e natura incontaminata. Ognuna con una sua identità, ognuna con caratteristiche uniche ma tutte e tre con un grande vantaggio: pochi chilometri quadrati di superficie e niente automobili. L’unico mezzo per spostarsi, oltre alla bicicletta, è il cidomo, il carretto dipinto con colori vivaci e trainato da un cavallo.

Cercate relax, divertimento e una fauna marina tra le più belle al mondo? Non vi resta che scegliere da quale delle tre isole iniziare. La nostra vacanza di quest’estate ha previsto diverse tappe: prima Singapore, poi una settimana a Bali e, infine, cinque giorni di sole, mare e relax a Gili Trawangan, la più grande delle tre isole.

Questa, infatti, è caratterizzata da un turismo ancora in via di sviluppo, molti ristoranti e locali adatti per la sera ma spiagge che, nella maggior parte dei casi, sono ancora incontaminate. Se cercate una giusta via di mezzo tra mare da sogno e divertimento, Gili Trawangan è la risposta.

isole-gili-01

Gili Meno, invece, è la più piccola delle tre e la meno turistica. Alberghi e ristoranti si contano sulle dita di una mano e il mare è ancora più bello rispetto a quello di Trawangan. Se volete che le vostre giornate siano caratterizzate solo da mare, lunghe passeggiate sulla spiaggia e silenzio, allora prenotate una struttura in questo angolo di Paradiso. Una passeggiata della durata di un’ora vi consentirà di fare il giro dell’intera isola.

Infine l’utima, Gili Air, la più vicina a Lombok, può essere considerata una sorta di compromesso tra la vivace Trawangan e la tranquilla Meno.

Le Isole Gili sono state definite una sorta di “Maldive anni ’70“: poche pretese di lusso, una natura ancora autentica al 100%, stradine sterrate e soluzioni per tutte le tasche.

Nella gallery qui sotto trovate le immagini che abbiamo scattato durante il nostro viaggio!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento