Il rinnovamento di Alitalia tra comfort, servizi e qualità del viaggio

alitaliaLa voglia di viaggiare, la scelta di come viaggiare, il meglio. Vogliamo il meglio e Alitalia non ci ha delusi.
Tempo di rebranding per la compagnia aerea per rappresentare il meglio dell’Italia nel mondo. Sì, perché Alitalia in un certo senso siamo noi e la voglia che abbiamo di viaggiare e di esportare la nostra cultura nel mondo. E quando ci muoviamo cerchiamo il meglio, pretendiamo il meglio sia dal comfort che dalle persone. Il rinnovamento di Alitalia ha l’obiettivo di affermare la società come leader innovativo e sofisticato nel settore dell’aviazione e rappresentare il top dell’Italia nel mondo.
La società di design Landor ha ricevuto il compito di creare un nuovo look, giovane e seducente, per rappresentare i piani ambiziosi della compagnia aerea, ammodernando la celebre livrea precedente, disegnata dalla stessa Landor nel 1969. Un richiamo quindi alla storia senza perdere di vista l’obiettivo di un nuovo stile contemporaneo e il rilancio della qualità del servizio.

“Stiamo portando Alitalia verso nuove vette, traendo ispirazione da questo Paese pieno di vita e dall’esperienza impareggiabile accumulata in quasi 70 anni di volo – ha commentato Aubrey Tiedt, Chief Customer Officer di Alitalia. – Alitalia, come l’Italia stessa, ha una reputazione riconosciuta in tutto il mondo per l’ospitalità, lo stile e l’eccellenza culinaria. Questa reputazione si riflette nelle persone della compagnia e nella nuova offerta di servizi di volo. Un’Alitalia rinnovata significa costruire un rapporto di lealtà e fiducia con i nostri ospiti, offrendo loro innovazione, qualità e soprattutto garantendo una maggiore attenzione al loro relax. Le poltrone della Business Class, ad esempio, sono rivestite in pelle pregiata fornita da “Poltrona Frau”, brand italiano leader nel campo degli arredamenti. Le nuove poltrone, finemente cucite, si richiamano agli interni delle auto sportive. Stile e comfort modellati sui clienti che amano il meglio e che pretendono il meglio da ogni loro viaggio.”

Anche Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia, tiene a sottolineare sul concetto di qualità: “In linea con i miglioramenti nel servizio e con la raffinata cucina presente in ogni classe di servizio, gli ospiti che viaggiano con noi potranno godere di arredamenti e servizi di bordo che rappresentano il meglio di Alitalia e dell’Italia”.

Un rinnovamento davvero consistente che non lascia niente al caso e che punta sulle persone. La nuova offerta ha l’obiettivo di riposizionare la compagnia come un leader nei servizi di alta qualità e di rappresentare il meglio dell’Italia nel mondo. Dal nuovo aereo Airbus A330-200, entrato in servizio la scorsa settimana verso Abu Dhabi, i nuovi elementi del servizio saranno a disposizione di tutti i voli internazionali a lungo raggio dal 1° luglio. La prossima fase del programma prevede l’introduzione graduale dei nuovi prodotti in volo anche sulla flotta di medio raggio.

Ma, non è finita qui. Tornando a parlare di creatività e di servizio ai passeggeri, il rebranding di Alitalia sarà presente in tutti gli ambienti riservati agli ospiti, dai banchi check-in aeroportuali, alle lounge, alla segnaletica aziendale e a tutto il mondo digital, sempre più importante in questi anni, fino ai canali dell’advertising e al sito ufficiale alitalia.com.
Discover Alitalia, o meglio #DiscoverAlitalia: questo è l’hashtag che segna il rinnovamento anche digital!
Per avere un’idea guardate il video che abbiamo postato qui sotto. La presentazione della nuova Livrea è contraddistinta dalle stesse persone di Alitalia e dai loro impegni e le loro promesse scritte nere su bianco…

“In occasione della presentazione della nuova Livrea abbiamo voluto mostrare a tutto il mondo chi c’è davvero dietro ad ogni nostro volo”. Niente di più chiaro, niente di più esaustivo. Il rinnovamento di Alitalia parte…dalle persone e per le persone, aggiungiamo noi!

Articolo Sponsorizzato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento